Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il punto in difesa

Posch più di Erlic rimane nella lista dei possibili partenti. Valentin Gomez può essere il colpo in previsione dell’estate

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna (foto Bologna Fc)
Stefan Posch (©Bologna Fc)

Mentre la squadra si prepara a scendere in campo a San Siro, gli intrecci di calciomercato si susseguono. Se in avanti pare non si agirà (a meno che qualche sorpresa non sconvolga i paini del Bologna), nelle retrovie qualche operazione potrebbe concludersi entro la fine di gennaio.

Il punto in difesa

In uscita

Partiamo dalle uscite, proprio come potrebbe fare la società. Dopo Corazza, uno tra Posch e Erlic potrebbe lasciare Bologna. Come ha detto Italiano nel corso dell’ultima conferenza stampa, questi giocatori al momento non sono dei titolari e, quindi, in cerca di nuovi spazi e stimoli per le rispettive carriere.

Vederli entrambi lontano dalle due Torri in poche settimane, però, è improbabile. Considerando una coperta più corta al centro rispetto alle corsie esterne, ecco che, tra i due, sale nella lista cessioni Stefan Posch. Inoltre, con l’arrivo ufficiale di Vogliacco al Parma, i ducali non sono più in corsa per Erlic che a questo punto potrebbe rientrare nelle gerarchie del tecnico rossoblù dopo oltre tre mesi di assenza (infortunio al bicipite femorale compreso).

Sull’austriaco, invece, rimangono i fari puntati del Wolfsburg. Se al Salisburgo è stato risposto “picche”, davanti all’offerta dei tedeschi, seguendo la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, il Bologna potrebbe ammiccare se la riterrà congrua. In estate sono stati rifiutati 11 milioni dal Brighton, le pretese ora potrebbero essersi abbassate?

Nonostante l’interesse di molte formazioni, Lykogiannis, invece, non dovrebbe muoversi dal capoluogo emiliano fino a giugno.

In entrata

Il nome che smuove l’interesse e la garra per il futuro rimane sempre quello di Valentin Gomez. Il quasi 22enne capitano del Velez vuole l’Europa e in rossoblù ritroverebbe i il vecchio compagno Castro e il connazionale Dominguez, dettaglio non da poco per un ambientamento più rapido.

Proprio per le volontà del giocatore, il Bologna rimane in vantaggio sul Cruzeiro e nelle intenzioni di Sartori e Di Vaio ci potrebbe essere quella di portarlo subito in Italia per cominciare a fargli conoscere la Serie A, soprattutto per un motivo.

Il motivo è facilmente intuibile e riguarda il futuro della collaudatissima coppia Beukema-Lucumì. In estate si scatenerà una vera e propria asta per entrambi e almeno uno dei due è facile salpi verso lidi ancora più grandi. Con la mossa Gomez, la soluzione interna potrebbe essere già pronta all’uso.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *