Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il punto in entrata e in uscita
Il recap di oggi sul Calciomercato rossoblù. Corazza e Raimondo alla Salernitana. Spuntano Ahoussou e Gomez
Calciomercato sempre più nel vivo e Bologna decisamente attivo tra operazioni chiuse e rumors che incuriosiscono il pubblico rossoblù. Nella giornata di oggi sono state ufficializzate le cessioni in prestito di Corazza e Raimondo, mentre in entrata qualcosa si muove ma si è ancora lontani da possibili accordi.
In entrata
Allontanate le suggestioni Chiesa e Zirkzee, il nome nuovo che, secondo “Il Resto del Carlino” potrebbe movimentare l’attacco rossoblù è quello di Artur Cabral. Per arrivare al centravanti del Benfica, già alla corte di Italiano alla Fiorentina, però, sarebbe necessaria una cessione onerosa in quel reparto. Inevitabilmente, si pensa subito a Dallinga ma l’olandese rientra ancora nei piani del Bologna, allontanando quindi la possibilità che un attaccante “di peso” tra qualità e costo possa sbarcare sotto le due Torri in questa sessione.
Resta complicata anche la pista Cyril Ngonge. Sebbene il giocatore sia alla ricerca di quello spazio con con Conte non sta trovando, la concorrenza sugli esterni a Bologna è alta e non richiederebbe un ulteriore innesto. Inoltre, il Napoli difficilmente consentirà un prestito a titolo gratuito del giocatore, sul quale c’è anche il Verona (destinazione che il belga conosce molto bene).
Mentre la situazione Biraghi è legata ad un’eventuale uscita di Lykogiannis, per la difesa spunta, come riportato da “Tuttomercatoweb”, Ange Ahoussou. 23 ancora da compiere, si tratta di un mancino di stazza che milita al Pau in Ligue 2. L’operazione richiederebbe circa 2-3 milioni per portarsi in casa un profilo interessante da far maturare al fianco dei corteggiatissimi Lucumì e Beukema.
Calciomercato sull’asse Velez-Bologna: per Ordonez, che piace anche al Manchester United, li club argentino chiede che sia pagata la clausola da 10 milioni subito. Sartori riflette e intanto guarda sempre in casa del Velez ma mette gli occhi su Valentin Gomez, difensore centrale, capitano e figura cardine della squadra. A riportare dell’interesse rossoblù sono diverse testate sudamericane tra cui “Olé”. Il 21enne sembrava prossimo al trasferimento in Brasile al Cruzeiro sulla base di 9 milioni (di dollari) poi un impedimento burocratico pare aver fatto saltare la trattativa. Secondo “Olé”, il Bologna potrebbe presentare a breve un’offerta reale al Velez.
In uscita
E’ stata indubbiamente la giornata dei prestiti alla Salernitana di Tommaso Corazza e Antonio Raimondo. I due classe 2004 potranno giocarsi le proprie carte in cadetteria e, riproporsi tra qualche mese a Casteldebole con maggiore esperienza.
In B potrebbero accasarsi anche Joaquin Sosa, rientrato dal prestito al Montreal ma non pronto per la Serie A, e Andri Baldursson da quello svedese dell’Elfsborg.
Sulla lista dei possibili partenti rimangono anche Urbanski, Moro ed Erlic. Per nessuno dei tre, al momento, è arrivata un’offerta ritenuta congrua dalla società rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook