Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il punto su Prass, sbuca Rugani

Il preferito a centrocampo rimani Prass, ma si darà la priorità a difesa e attacco, piace anche Daniele Rugani.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori Calciomercato Bologna in attesa di un segnale per Kiwior (fonte immagine: Bologna FC 1909)
Giovanni Sartori (©Bologna FC 1909)

Sartori e Di Vaio stanno lavorando su più tavoli per portare dei rinforzi a Italiano il prima possibile. A centrocampo il preferito continua ad essere Prass, mentre in difesa, oltre alla suggestione Mats Hummels, spunta il nome di Daniele Rugani. La trattativa per il difensore si preannuncia in salita, visti i rapporti piuttosto freddi tra Bologna e Juventus in questo momento storico, ma potrebbe esserci un  tentativo.

La situazione Prass

Il club ha aperto i discorsi con lo Sturm Graz da molto tempo. Il via libera a trattare ci sarebbe anche, ma in questo momento le priorità del Bologna sono la difesa e l’attacco. Per questo motivo, prima di spendere 15 milioni per Prass, si cercherà di chiarire altre situazioni. La sensazione è che il giocatore molto probabilmente, se dovesse arrivare, si aggregherà al gruppo mentre sarà già a Valles.

Alexander Prass è un centrocampista dalle ottime doti offensive. Può giocare da trequartista nel classico 4-2-3-1 di Italiano, oppure da mezz’ala in un 4-3-3. Nel corso della sua carriera ha anche mostrato di essere un calciatore molto duttile, con molte presenze da terzino anche nelle giovanili.

Per la difesa interessa anche Rugani

Il sogno di mercato per il reparto arretrato è Mats Hummels. Il difensore accetterebbe un anno di contratto a 3 milioni, cifra un po’ elevata per gli standard dei rossoblù, ma la trattativa prosegue. Un altro nome che piace in difesa è quello di Daniele Rugani. Per ora ci sono stati semplicemente dei dialoghi con l’agente del difensore della Juventus, si attendono possibili sviluppi.

Rugani avrebbe già fatto sapere che a Bologna ci andrebbe molto volentieri. Il problema principale di questa trattativa, come detto, è rappresentata dai rapporti un po’ congelati tra le parti dopo la questione Thiago Motta. Se è vero però che i rossoblù non hanno intenzione, nel breve periodo, di cedere altri pezzi ai bianconeri, per gli acquisti qualche discorso potrebbe essere aperto.

Prass, Rugani e gli altri, il Bologna ha molte opzioni

Una delle cose che più balza all’occhio delle mosse fatte fino a qui è che Sartori e Di Vaio non vogliono scendere a compromessi. Non si parla solo degli acquisti, vedasi la questione Ioannidis, ma anche delle cessioni. Un esempio lampante è l’affare con l’Arsenal per Calafiori, che sembrava ormai giunto alla conclusione.

Il club non ha ritenuto congrua l’offerta da 40 milioni più bonus fatta dai Gunners e vorrebbe anche rivedere la percentuale da dare al Basilea. Riccardo partirà solo nel momento in cui questi nodi verranno sciolti. In caso contrario, il Bologna sarà ben contento di poter continuare a puntare su di lui.

Le alternative ci sono, oltre ai già citati ci sono discorsi aperti per Logan Costa, Balerdi e Bijol, stesso discorso vale per l’attacco. La sensazione quindi è che la squadra mercato abbia attualmente la situazione in pugno. Con la possibilità di andare a rinforzare pure il centrocampo con l’acquisto di Prass.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv