Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il recap della giornata di oggi

Pubblicato

il


Volge al termine un’altra giornata di calciomercato, con diversi movimenti che hanno riguardato da vicino il Bologna già dalle prime ore del mattino. Li riepiloghiamo qui in forma organica, distinguendoli per ruolo:

PORTA E DIFESA

Per ciò che concerne il reparto arretrato, dopo l’arrivo di Beukema, la notizia principale di oggi è la conferma di De Silvestri (nell’aria già da giorni) per la prossima stagione, anche in virtù dell’addio di Kasius, con un ruolo designato da vice-Posch. Per lui, un ritocco al ribasso dell’ingaggio, che passa dagli attuali 800mila a 300mila euro annui. Segue l’ufficialità della cessione di Angeli (difensore centrale ventenne scuola Milan, l’anno scorso in prestito al Renate in C) al Cittadella, con i rossoblù che si riservano in ogni caso una clausola di recompra per l’anno prossimo.

Si muove qualcosa anche nelle gerarchie dietro Skorupski. Infatti, col sempre più probabile addio di Ravaglia (su cui c’è l’Ascoli), Sartori e Di Vaio si stanno tutelando chiedendo informazioni per Desplanches (oggi al Vicenza, prezzo tre milioni, per cui c’è da registrare la forte concorrenza del Palermo).

CENTROCAMPO

A centrocampo, sono invece molteplici i discorsi portati avanti. Più vecchi sono quelli per Jashari (20 anni, attualmente al Lucerna), attualmente vista più come un’operazione legata all’eventuale addio di Dominguez. Relativi invece a stamane quelli per Fabbian, volto nuovo tra i sorvegliati rossoblù, autore di un’ottima stagione (8 goal e 1 assist) alla corte di Inzaghi in Serie B, che con l’andare dei mesi gli ha via via affidato le chiavi della mediana reggina. Il suo nome va ad affiancarsi ai già citati, in questi giorni, Juan Sforza del Newell’s e Vranckx del Wolfsburg. Obiettivo: sostituire Gary Medel.

ATTACCO

Sul fronte offensivo, il nome caldo è quello di Santiago Daniel Pierotti, che nell’ultima giocata contro il River Plate aveva addosso, tra gli altri, anche gli occhi di un emissario di Sartori. Dinamico e utilizzabile su più ruoli del reparto d’attacco, interessa molto alla dirigenza rossoblù, che vorrebbe però abbassarne il prezzo d’acquisto rispetto ai 4 milioni previsti dalla clausola. Restano in orbita i nomi di Cambiaghi e Iling-Junior, legati parallelamente anche all’eventuale addio di Orsolini (che ad oggi, però, rimane non previsto).

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *