Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il recap della giornata di oggi

Pubblicato

il

Volge al termine un’altra giornata di calciomercato; riepiloghiamo i movimenti che hanno visto protagonista il Bologna.  

Difesa

Per ciò che concerne il reparto arretrato, continua la ricerca sul versante sinistro, con l’obiettivo di regalare a Motta il sostituto di Cambiaso nelle prossime settimane. Il terzino (già l’anno scorso al Bologna) continua ad essere un nome caldo, ma con una Juventus ancora titubante Sartori sa di doversi guardare attorno.

Le alternative nostrane riportano al profilo di Ballo-Touré (in attesa che il ragazzo comunichi le sue decisioni al Milan), quelle estere invece a Welington (San Paolo) e Ortega (Veliz). Chiude il quadro l’italiano Calafiori, attualmente in forza al Basilea.

Centrocampo

A centrocampo il grande protagonista di giornata è indubbiamente Jerdy Schouten. Sull’olandese, perno del gioco di Motta nella passata stagione, sono piombati Wolfsburg e PSV: se per i tedeschi si tratta (ad oggi) di poco più che un sondaggio, il club di Eindhoven fa invece decisamente sul serio, avendo presentato già una prima offerta di 12 milioni più 3 di bonus.

Il Bologna, comunque, ha rifiutato in modo abbastanza deciso. Motivo? Per sedersi al tavolo delle trattative ne serviranno almeno 10 in più, poiché l’addio del giocatore non è né voluto né tantomeno preventivato. La sua cessione permetterebbe alle casse felsinee di respirare, ma aprirebbe anche una lacuna importante a centrocampo: parallelamente, sono state chieste informazioni per Sensi dell’Inter, ma il club nerazzurro vorrebbe un indennizzo di due milioni, da dover aggiungere ai due già percepiti annualmente dal ragazzo.  

Attacco

Sul fronte offensivo, oltre a Sallai si muove qualcosa per Ndoye: l’eliminazione rimediata ieri dal Basilea potrebbe aprire le porte ad uno sconto rispetto ai 10 milioni richiesti inizialmente; Sartori sta cercando di lavorare proprio in questa direzione, dopo aver già trovato l’accordo col giocatore, e i prossimi giorni potrebbero essere quelli giusti per chiudere.

In uscita, si segnalano le parole del ds sulla situazione Arnautovic, in risposta ai rumors che vogliono la Roma sulle tracce dell’austriaco: «Se la Roma ci ha contattato per Arnautovic? Marko non è sul mercato, lo ribadisco». Una frase netta e inequivocabile, volta a dissipare le voci e i dubbi degli ultimi giorni (e non solo).

Chi invece, con altrettanta risolutezza, è stato messo alla porta è Musa Barrow. Da ieri, dopo l’incontro della dirigenza col suo agente, il gambiano è ufficialmente sul mercato e proprio all’agente è stato chiesto di far pervenire qualche offerta. Ad oggi, interessa a Torino, Galatasaray e Fenerbahce.  

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *