Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il recap della giornata di oggi

Pubblicato

il

Volge al termine un’altra giornata di calciomercato; riepiloghiamo i movimenti che hanno visto protagonista il Bologna.  

Difesa

Il tassello ancora mancante per comporre il quartetto definitivo da consegnare a mister Motta è quello del terzino sinistro. La trattativa più calda è quella per il 2002 del Leicester Victor Kristiansen, per cui ci sarebbe già un principio d’accordo sulla base di un prestito oneroso a 1,5 milioni con riscatto a 10. Si aspetta che il club inglese trovi un sostituto per procedere nell’acquisizione del giocatore, ma l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo. L’arrivo del danese non escluderebbe a priori quello del laterale Calafiori, in forza al Basilea, a cui il Bologna avrebbe offerto in cambio il cartellino di Joaquin Sosa.

Centrocampo

In mezzo al campo, dopo l’ufficializzazione di Fabbian, prosegue la campagna di rafforzamento impostata da Sartori. Potrebbero esserci ancora diversi movimenti, ma tutto passa dalla definizione circa la situazione Dominguez. L’argentino ha rifiutato il rinnovo di contratto propostogli alle stesse cifre di Orsolini, e ora tratta la possibile uscita: sono vive le piste Galatasaray e Nottingham Forest. In un vero e proprio intreccio di mercato, la squadra inglese è anche proprietaria del cartellino di Remo Freuler, atro obiettivo felsineo, e le due strade potrebbero incrociarsi nei prossimi giorni.

Resta altrettanto forte, leggermente sullo sfondo, la candidatura di Cardoso, interno statunitense con cittadinanza brasiliana in forza all’Internacional, e si aggiunge oggi quella del classe 2000 del Celtic Matt O’Riley.

Attacco

Sul fronte offensivo, archiviata l’ufficialità di Karlsson, si prosegue a fari spenti con la volontà di sostituire lo scontento (e infortunato) Musa Barrow. Diversi i sondaggi provenienti da vari campionati per il gambiano, senza mai affondare il colpo. Ad oggi, in pole position sembrano esserci il Torino e un club arabo: il Bologna chiede almeno 7 milioni di euro, per un addio che riaprirebbe la pista Cowell.

In entrata, Sartori è ancora in ricerca del sostituto di Marko Arnautovic. Serve un giocatore capace di portare in dote diversi goal, e che possa arrivare in prestito. Sondati nelle scorse settimane Bayo (Lille), Mikautadze (Metz), Pavlidis (AZ Alkmaar), Douvikas (Utrecht) e Musa (Benfica), i nomi nuovi sono quelli di Boadu (Monaco, per cui c’è la concorrenza di Torino e Salernitana) e Nicholson (Spartak Mosca). Budget: tra i 5 e i 10 milioni, da investire nel riscatto al termine della stagione.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *