Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il riassunto delle trattative
Un’altra giornata di calcio mercato si è conclusa. Andiamo a riepilogare le trattative che coinvolgono il Bologna.
Porta
Per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore, ennesimo cambio di maglia per Sebastian Breza, che ha concluso ufficialmente la sua esperienza in Svizzera.Il portiere lascia l’Yverdon Sport dopo aver collezionato solo 9 presenze. Il giocatore ritorna al CF Montreal, squadra in cui aveva militato tra il 2021 e il 2022, nel campionato canadese.
La difesa del Bologna tra presente e futuro
Assieme al portiere classe 1998, raggiunge il Canada anche il difensore Joaquin Sosa. La società aveva mandato in prestito il classe 2002 presso la Dinamo Zagabria, ma il giocatore ha giocato appena 12 minuti in campionato, sommati a due apparizioni in Coppa Nazionale. Troppo poco per il Bologna e per l’uruguaiano che hanno trovato nel CF Montreal una soluzione per poter continuare a crescere, firmando un contratto di un anno fino a dicembre 2024.
Sempre in uscita, ufficiale il passaggio di Kevin Bonifazi al Frosinone. La formula è un prestito secco fino al 30 giugno 2024.
In entrata, invece, la dirigenza rossoblù ha messo le mani sul cartellino Mihajlo Ilic. Il difensore centrale è arrivato a Bologna nella giornata di ieri. Un affare dal valore complessivo di 4,5 milioni di euro (3,5 +1 di bonus) versati nelle casse del Partizan Belgrado.
Si allontana sempre di più, invece, la possibilità di vedere Kelvin Amian in rossoblù. La distanza fra le richieste dello Spezia e la potenziale offerta del Bologna appare, almeno per il momento, insormontabile. Il rallentamento per Amian mette in standby l’ok definitivo per il prestito di Tommaso Corazza alla Ternana, che a Cagliari era ancora in panchina.
La punta del Bologna, nodo centrale del mercato
Per l’attacco continua la trattativa serrata con il Velez per portare Santiago Castro in rossoblù. Nelle ultime ore ha parlato il presidente del club argentino, dichiarando che la c’è ancora una distanza non colmata fra i due club. Il braccio di ferro continua a vertere sulle tempistiche dei pagamenti, col Velez che pretende il pagamento della clausola rescissoria di 10 milioni di euro. Il club argentino vuole il pagamento immediato e senza contrattazioni per lasciar andare il giocatore già a gennaio, mentre la dirigenza rossoblù vorrebbe dilazionare la cifra. Rapporti, comunque, non compromessi fra le due società che lasciano uno spiraglio di speranza affinché questa situazione di stallo si possa sbloccare.
Chiaramente Di Vaio, però, non rimane fermo. C’è l’interesse per Vitinha, attaccante del Marsiglia. Arrivato in Francia a gennaio 2023 per l’importante cifra di 30 milioni di euro, il giocatore ha trovato meno spazio per via dell’arrivo in Provenza di Pierre-Emerick Aubameyang. Impensabile per il Bologna acquistare il giocatore a titolo definitivo, ma qualora la società francese lasciasse andare via l’attaccante in prestito, Di Vaio e Sartori potrebbero tentare l’assalto, nonostante il fatto che sull’attaccante portoghese ci siano anche Porto e Siviglia.
A metà fra l’argentino Castro e il portoghese Vitinha, il mercato rossoblù guarda anche alla MLS. Piace il brasiliano Talles Magno, ma la richiesta di 13 milioni per il riscatto pervenuta dal New York City FC sembrerebbe aver fatto desistere Sartori e Di Vaio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook