Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il riepilogo delle trattative

L’attenzione rossoblù è sul campo, mentre Sartori potrebbe rinnovare a breve. Poche entrate previste, focus sui giovani e uscite in rosa. Si pianifica il futuro con profili promettenti per le prossime stagioni.

Pubblicato

il

calciomercato bologna, cominciano le trattative per Ordoñez
Christian Ordóñez

L’attenzione in questi giorni è totalmente e assolutamente rivolta al campo in casa rossoblù. Nella testa del Bologna, nelle sue componenti tecniche non c’è troppo spazio per il calciomercato. In questa fase di gare molto ravvicinate, la dirigenza rossoblù continuerà a lavorare in ottica più altro futura.

Intanto, proprio chi si occupa del calciomercato, ovvero Giovanni Sartori, è pronto a rinnovare col Bologna. Dopo giorni di grande incertezza col nome del dirigente lodigiano accostato con insistenza alla Roma, le voci le ha spente oggi Claudio Fenucci, escludendo un partenza sua e di Sartori. L’AD del Bologna ha assicurato che le discussioni per il rinnovo del responsabile dell’area tecnica procedono e si troverà una soluzione.

Bologna, calciomercato in entrata bloccato?

Come previsto, in questo calciomercato invernale il Bologna si muove con grande serenità. Vincenzo Italiano ha a disposizione una rosa molto lunga, tanto che per la Champions League ha dovuto compiere anche qualche spiacevole scelta. Problemi di liste, che hanno sottolineato anche Marco Di Vaio e Claudio Fenucci, rispettivamente ieri e oggi. Motivo per cui, è lecito non attendersi granché da questa sessione di mercato. Tramontata la possibilità di alzare il livello vendendo Lykogiannis e acquistando Biraghi, il focus è già puntato al futuro. I nomi restano quelli degli argentini Ordonez, Gomez e Aguirre. Coi primi due davvero molto interessanti, ma anche molto ambiti sia sul mercato europeo che sudamericano.

Profili che possono arrivare oggi per ambientarsi in città e nel campionato, come fatto da Castro, ed essere utili domani. Tuttavia, anche l’ingresso di un nuovo giocatore seppure con l’orizzonte fissato alla stagione 2025/26 resta un argomento strettamente legato alla cessione di un calciatore attualmente in rosa.

Attesa per il mercato in uscita

I rossoblù in questi ultimi giorni si sono dedicati perlopiù ai giovani del settore giovanile. Sartori e Di Vaio hanno piazzato ben tre giocatori: Antonio Raimondo, rientrato dal fallimentare prestito a Venezia, è andato alla Salernitana in prestito secco. Lo ha seguito anche Tommaso Corazza, che si è accasato ugualmente in Campania con la medesima formula. Stesso campionato, la Serie B, ma squadra diversa invece per Niklas Pyythia: il finlandese è andato in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto al Sudtirol. Il prossimo potrebbe essere Gennaro Anatriello, attualmente in prestito al Messina.

Anche in prima squadra ci potrebbero essere delle uscite. La prima è stata, a calciomercato appena cominciata, quella di Jesper Karlsson, ormai ai margini del Bologna. Destinazione Lecce. Altri potrebbero imitarlo. Soprattutto a centrocampo dove Italiano ha molto più che l’imbarazzo della scelta. Attenzione soprattutto alle posizioni di Nikola Moro e Oussama El Azzouzi. Il croato ormai ha perso il posto al centrocampo e, anche in assenza di Pobega, si è visto scavalcare da Ferguson. Mentre il marocchino, appena rientrato dal doppio guaio fisico che lo tenuto fuori dal campo per diversi mesi, potrebbe decidere di andare altrove per trovare spazio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *