Seguici su

Bologna FC

il Resto del Carlino – Calciomercato: il sogno di Sabatini è Erik Lamela

Pubblicato

il

Il Bologna di Walter Sabatini punta in alto, e per puntare in alto, sta pensando a come rinforzare adeguatamente la squadra per la campagna 2021-2022.

Come riportato stamattina da “il Resto del Carlino” il DS ex Roma, sta passando al vaglio alcuni nomi che potrebbero rivelarsi estremamente interessanti. Primo di tutti Marko Arnautovic, attaccante 31enne austriaco, in forza allo Shangai, con un’esperienza pluriennale in Premier League, ed un contratto in scadenza nel 2022. Sabatini conferma la trattativa ed ammette il suo dispiacere nello scoprire che la stessa fosse diventata di dominio pubblico.

Un’altra trattativa, simile in molti aspetti, è quella che potrebbe portare un giocatore di assoluto livello sotto le Due Torri. Parliamo di Erik Lamela. Il giocatore argentino, figlio prediletto di Walter Sabatini, arrivò in Italia, a Roma, proprio grazie al DS umbro. Ci sono alcuni ostacoli sulla strada, come l’ingaggio importante da 4,5 milioni, ma un contratto in scadenza nel 2022, e l’eventuale volontà del giocatore di accettare un dilazionamento dello stipendio permetterebbero al Bologna di ottenere le prestazioni di un giocatore di livello mondiale. Lamela resta un’idea, ma è l’idea perfetta in caso di partenza di Riccardo Orsolini. Il Bologna ha bisogno di guardare più in alto, ha continuato Sabatini, ha la necessità di cercare giocatori di livello, non più solo giovani speranze. 

Proprio in quest’ultima categoria rientra Lassine Sinayoko, l’attaccante franco-maliano in forza all’Auxerre (Ligue 2 francese), autore di 6 gol in 9 presenze, accostato in precedenza ai colori rossoblù. L’obiettivo del Bologna è quello di confermare il proprio organico, andandolo a puntellare con giocatori strategici di primissimo livello, proprio come Lamela e Arnautovic, obiettivi concreti, non solo sogni. Se così non fosse e si dovesse parlare di rivoluzione, allora il nome del centravanti classe ‘99 potrebbe tornare utile.

fonte: il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *