Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il team rossoblù piazza le pedine per l’attacco: giovani nel mirino
Per il team rossoblù, è chiara l’importanza di investire nel futuro. Lo sguardo di Fenucci, Sartori e Di Vaio è sull’acquisizione di giovani talenti, senza però trascurare l’attenzione al presente. Infatti, a seguito delle discussioni con i dirigenti, Joey Saputo ha confermato non solo l’interesse per Vasilije Adzic, giovane talento del Buducnost Podgorica, pronto ad approdare a Casteldebole appena raggiunta la maggior età, ma anche per il potenziamento dell’attacco a gennaio. Un potenziamento che avverrà indipendentemente dalle decisioni di Sydney Van Hooijdonk, intenzionato alla cessione per poter trovare il suo spazio altrove.
Le alternative per il reparto offensivo
Sartori e Di Vaio hanno le idee chiare per il rinforzo in attacco. Cercano un giocatore che soddisfi sia le richieste tecniche di Motta che le esigenze economiche del club. Il trasferimento di Adzic, per circa 5 milioni di euro, è solo l’inizio delle mosse del Bologna sul mercato. Sono infatti diversi i giocatori che da tempo si trovano sotto l’occhio attento sia del team tecnico che degli scout rossoblù. Il primo nome è quello di Evann Guessand, 22 anni del Nizza, su cui pende la decisione del tecnico Francesco Farioli: deciderà di trattenerlo per contribuire alla crescita della squadra o sceglierà di farlo giocare altrove? Un altro nome sotto lente di ingrandimento è quello di Santiago Castro, giovanissimo del 2004: con un contratto in scadenza nel 2025, è una certezza nella sua squadra, un vero punto di forza nonostante la giovane età. Poi ancora, Akor Adams, la potenza nigeriana del Montpellier, 23 anni e 190 centimetri, già autore di 7 reti nella Ligue 1. Infine, Ange-Yoan Bonny, prospetto francese di appena 20 anni proveniente dal Parma, un talento che il presidente Kyle Krause sarà riluttante a cedere o, almeno, lo farà a condizioni vantaggiose.
Occhi anche su difesa e centrocampo
Non solo l’attacco è nel mirino del club, ma si valutano anche possibili arrivi per rafforzare la difesa, specialmente considerando la prossima partenza di Kevin Bonifazi. Nomi come Fin Van Breemen del Basilea e Bosko Sutalo della Dinamo Zagabria sono sul tavolo, con possibilità di scambi. In prospettiva estiva, per rafforzare il centrocampo, il Bologna guarda a Tenner Tessmann del Venezia e a Martin Hongla del Verona.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook