Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, il Torino ci prova per Orsolini. Serie A, ufficiale Pezzella all’Atalanta; l’Inter non molla Nandez

Pubblicato

il


Di seguito si riportano le notizie più importanti di calciomercato riguardanti il Bologna, la Serie A e il calcio estero.

BOLOGNA –  Giorno di visite mediche, finalmente, per Marko Arnautovic, che nella serata di ieri è atterrato a Bologna. L’ufficialità dell’austriaco è attesa a breve.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Torino non molla per Orsolini, nonostante il giocatore abbia già declinato una volta l’offerta granata. L’esterno del Bologna piace molto a Ivan Juric, ma l’impressione è quella che difficilmente il giocatore possa muoversi per meno di 15 milioni. L’offerta del club di Cairo si aggirerebbe sui 9 milioni di euro più bonus.
La dirigenza felsinea continua, poi, a seguire con grande attenzione e interesse Arthur Theate dell’Ostenda. Il difensore belga classe 2000 sembra essere diventato l’obiettivo numero uno del club in difesa. L’Ostenda chiede 6,5 milioni di euro più bonus per il suo cartellino. I bonus sarebbero legati anche a una sua possibile futura rivendita. Il Bologna è fermo sull’offerta di 6 milioni. L’intesa con il giocatore è stata trovata, ma ancora non c’è quella con il club belga.
Sul difensore ci sono anche alcuni club di Premier League e di Bundesliga.
Sempre restando in tema difesa, l’offerta del Tottenham per Tomiyasu sembra essere ferma sui 21 milioni, il Bologna ne chiede almeno 22 più bonus. Si dovrà capire se le parti cercheranno di venirsi incontro.
La dirigenza rossoblù deve però anche cercare di piazzare alcuni esuberi come Paz e Denswil.
Bologna che negli ultimi giorni ha messo nel mirino un altro giovane talento, si tratta di Ricardo Pepi, attaccante classe 2003 attualmente in forza al Fc Dallas. 
Lo riporta Stadio.
A centrocampo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Gary Medel, si guarda al nord Europa. Il Bologna, infatti, sembrerebbe essere interessato a Gustav Berggren, che milita attualmente tra le fila dell’Hacken, in Svezia. Il centrocampista è un classe ’97, e su di lui ci sarebbero diverse squadre, tra cui l’Union Berlino. 
Lo riporta Sportitalia.

SERIE A – Tra le notizie più importanti di oggi in Serie A rimbalza quella dell’ufficialità di Giuseppe Pezzella all’Atalanta, arrivato dal Parma.
A comunicarlo sono stati gli stessi ducali, che hanno scritto sul proprio sito ufficiale di aver ceduto il difensore in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto, qualora si dovessero verificare certe condizioni.
Stando a quanto riportato da Sky Sport sia la Juventus sia l’Inter sarebbero sulle tracce di Samuele Vignato, fratello di Emanuel. Il trequartista classe 2004 è uno dei gioiellini del Chievo, che però potrebbe essere costretto a privarsene vista la mancata iscrizione al campionato di Serie B.
Anche il Monza, tempo fa, si era fatto sotto per il ragazzo arrivando a mettere sul piatto 2,8 milioni di euro. Offerta ritenuta troppo bassa dalla società di Campedelli.
Intanto, l’Inter continua a volere fortemente Nandez del Cagliari, ma l’intesa tra i due club ancora non è stata trovata, in particolar modo il prezzo fissato dal club sardo è molto più alto rispetto all’offerta fatta dalla squadra nerazzurra. L’Inter spera di chiudere presto l’operazione, e punta a far arrivare Nandez in prestito con diritto di riscatto.
Cagliari che vorrebbe con forza riportare Nainggolan in Sardegna, ma l’elevato ingaggio del belga rende difficile la trattativa.
Le due operazioni restano, al momento, separate.
Lo riporta Sky Sport.
Marko Pjaca è ormai prossimo al trasferimento al Torino. L’attaccante croato è ancora di proprietà della Juventus, ma si è definito il suo passaggio in prestito con diritto di riscatto nel club di Cairo, dopo l’esperienza al Genoa nella scorsa stagione.
Domani dovrebbe arrivare la firma. Lo scrive Gianluca Di Marzio.

ESTERO – Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe quasi fatta per Sebastian Giovinco al Paok Salonicco. Dopo due anni e mezzo passati in Arabia Saudita, l’attaccante ex Juventus è pronto alla sua nuova esperienza nella massima serie greca. Restano solo da limare alcuni dettagli e poi sarà tutto fatto.
Ufficialità in casa Tottenham: Toby Alderweireld è un nuovo giocatore dell’Al-Duhail, club del Qatar. A comunicarlo sono stati proprio gli Spurs.
Il difensore belga lascia il Tottenham dopo 6 anni. Il club londinese ha augurato ad Alderweired il meglio per il futuro.
E’ notizia di oggi, inoltre, che Stefan Jovetic sarà un nuovo giocatore dell’Hertha Berlino, club con il quale ha firmato un biennale, con opzione per il terzo anno.
L’ex attaccante della Fiorentina era svincolato, dopo i tre anni passati al Monaco. Prima di firmare con l’Hertha Berlino, si era parlato di un suo possibile ritorno proprio alla Fiorentina, e anche la Lazio sembrava averci fatto un pensiero. Alla fine, Jovetic ripartirà dalla Germania.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Chelsea avrebbe scelto il suo nuovo difensore, si tratta di Jules Koundé, classe ’98. Attualmente il suo cartellino appartiene al Siviglia.
Il difensore francese ha già detto sì al Chelsea, ma manca l’accordo con il club spagnolo, ma tutto fa presupporre che alla fine l’affare andrà in porto.
La Gazzetta dello Sport riporta che il Besiktas sembra fare sul serio per accaparrarsi le prestazioni di Diego Godin. Il Cagliari l’ha messo sul mercato, visto l’oneroso ingaggio del difensore uruguaiano. Secondo quanto detto dal vice presidente del Besiktas, Emre Kocadag, Godin si è preso qualche giorno per riflettere sulla proposta turca, ma lo stesso Besiktas si dice molto fiducioso riguardo la fumata bianca dell’operazione

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *