Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Wolfsburg vuole Posch
Dopo aver rifiutato la proposta del Salzburg, arriva per Stefan Posch un’altra richiesta, questa volta dalla Bundesliga tedesca.
Altra proposta in arrivo per Stefan Posch, questa volta dal Wolfsburg, squadra militante nella Bundesliga tedesca. È ormai evidente, che la chimica tra Posch e il Bologna, fortissima il suo primo anno sotto le Due Torri, sta a poco a poco venendo meno. Non è quindi escluso che il terzino possa valutare altre offerte, soprattutto ora che non è più ai primi posti nelle gerarchie di Vincenzo Italiano.
Posch e il Bologna: un percorso in salita…
Posch arriva a Bologna a settembre 2022 in prestito dall’Hoffenheim. Fa il primo esordio da titolare con la maglia rossoblù dieci giorni dopo, nella partita vinta contro la Fiorentina. In poco tempo, l’austriaco si conferma titolare e il 6 novembre arriva anche il suo primo gol in serie A: il gol del 2-1 contro il Torino. La prima stagione a Bologna è sorprendente, il terzino conclude a quota 6 gol e 2 assist in 30 presenze e così, il club opta per il riscatto a 5 milioni di euro. La scorsa stagione però, Posch ha avuto parecchi momenti altalenanti e su 31 presenze, di cui 29 da titolare, è riuscito a collezionare solamente 1 assist e 1 gol.
…che ora sta andando in discesa
Quest’anno, Posch ha iniziato come titolarissimo per poi però, venir superato nelle gerarchie da un Emil Holm che è cresciuto rapidissimamente e che vuole continuare a giocare da protagonista. Su questo punto si è espresso anche Vincenzo Italiano nella conferenza di ieri: «Posch ha sempre giocato, ha avuto grande fiducia e minutaggio. In questo momento qualche suo compagno sta dimostrando di guadagnarsi posizioni […] adesso tocca a lui iniziare a spingere forte e a cercare di tornare quello che era all’inizio del campionato, quello che era l’anno scorso e l’anno prima». Il suo non essere così fondamentale, potrebbe quindi essere per l’austriaco il presupposto per guardarsi intorno e valutare proposte come quella del Wolfsburg.
Wolfsburg: non è la prima volta che un giocatore rossoblù sceglie il club tedesco
Posch ha rifiutato varie offerte da quando è a Bologna, ad esempio quella fatta dal Brighton quest’estate e quella del Salzsburg qualche giorno fa. Allo stesso tempo però, il giocatore non ha mai nascosto il desiderio di poter giocare in Bundesliga e potrebbe quindi riflettere seriamente sulla proposta fatta dal club tedesco (al momento in nona posizione in campionato). Inoltre, non sarebbe la prima volta che un giocatore rossoblù sceglie i lupi. Primo ad andarsene da Bologna per approdare nel club di Bundesliga è stato infatti Mattias Svanberg a fine 2022. Nella prima stagione con i tedeschi lo svedese ha collezionato 4 gol e 6 assist in 32 presenze, mentre nella stagione 2023/24 si è fermato a 4 assist e 1 gol. Quest’anno, nonostante lo stop di 6 partite per infortunio ai legamenti è già a quota 2 gol e 1 assist.
Calciomercato Bologna: tra i giocatori del Wolfsburg anche un centrocampista da tempo monitorato da Sartori
Nel club tedesco, gioca anche Aster Vranckx , centrocampista ex capitano dell’Under 21 belga, da tempo nel mirino di Sartori. Nell’estate del 2022 infatti, sia Milan che Bologna hanno cercato di portalo in A e alla fine Vranckx ha scelto i rossoneri. La sua avventura al Milan è stata però disastrosa. Ha giocato solamente 318’ in 11 presenze tra Serie A e Coppa Italia. A fine anno è tornato così al Wolfsburg. Anche quest’anno non è iniziato nel migliore dei modi per Vranckx; è stato fermo 11 partite per infortunio e conta solo 5 presenze e 127’. Se comunque Posch dovesse dimostrare interesse verso il Wolfsburg, a quel punto la dirigenza rossoblù potrebbe chiedere maggiori informazioni sul centrocampista.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook