Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ilić verso il prestito: proposto ad un Club di Serie B
Il difensore serbo sembra destinato al prestito: la dirigenza rossoblù lo ha proposto al Cesena, con cui è viva la trattativa per la cessione di Van Hoojdonk.
Proseguono le trattative di calciomercato in casa Bologna FC. In uscita prende piede l’ipotesi di una doppia cessione ad un Club di Serie B: il Cesena. Oltre a Sydney Van Hoojdonk, il quale sembra ormai indirizzato verso il trasferimento definitivo in Romagna con un contratto di due anni più una opzione per una terza stagione a fronte di un indennizzo di 250.000 euro, anche Mihajlo Ilić sarebbe stato offerto in prestito.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il difensore serbo non avrebbe convinto nelle prime uscite pre-stagionali. Dimostrando, però, margini di crescita nonostante le prestazioni acerbe. Queste motivazioni avrebbero spinto la dirigenza rossoblù a riflettere su un nuovo prestito, ma bisognerà ancora attendere la decisione del bianconeri.
Mihajlo Ilić ai saluti?
Per la Champions League e per le ambizioni di campionato, i rossoblù hanno bisogno di qualità e quantità in ogni reparto ed, in questo momento, Ilić non sembra pronto al salto di qualità nella categoria. Il centrale classe 2003, arrivato a gennaio per circa 5 milioni dal Partizan Belgrado, non è mai sceso in campo con la maglia rossoblù nella scorsa stagione. Il difensore, il cui valore si aggira intorno ai 4 milioni di euro ad oggi, ha trovato di fronte una concorrenza spietata, con titolari inamovibili come Beukema, Lucumì e Calafiori davanti nelle gerarchie, non riuscendo a trovare spazi da protagonista e conseguentemente non convincendo i propri tecnici.
Una sua permanenza appare improbabile, anche se la dirigenza potrebbe sorprendere tutti vista la qualità del talento serbo espressa in passato nella Omladinska liga. Al netto delle difficoltà di adattamento in Italia, Ilic è comunque dotato di abilità in fase di possesso come visto in passato. Caratteristiche che ne fanno un difensore affidabile specialmente nella costruzione dal basso.
Calciomercato Bologna – Gli slot da completare
Fino a qualche mese fa, in casa rossoblù si ipotizzavano quelli che sarebbero potuti essere gli scenari futuri della nuova squadra di Vincenzo Italiano. Le ipotesi sulle potenzialità del gruppo hanno portato, a Valles, a fare i primi ragionamenti sui giocatori essenziali e utili da confermare, cedere o lasciare partire in prestito per farsi le ossa. Oggi, dopo gli innesti delle ultime settimane la squadra ha rapidamente preso forma. Restano però ancora alcuni slot da completare: il centrale difensivo titolare (Logan Costa al momento appare il più quotato) in sostituzione di Calafiori, e il centrocampista vice di Ferguson (ora che è sfumato Prass) restano le priorità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook