Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – In arrivo il giovanissimo Ossian Nordvall

Ossian Nordvall è il primo acquisto del Bologna per il settore giovanile. È un Under 17 e viene dall’IF Brommapojkarna

Pubblicato

il

Ossian Nordvall arriva nel Settore Giovanile del Bologna
L’area tecnica del Settore Giovanile del Bologna (© Bologna FC)

Il Bologna non cambia tattica e acquista Sven Ossian Nordvall: puntare sui giovani è sempre stata una prerogativa importante del club. Già Corazza, Amey ed Urbanski, oltre a Raimondo e Pyyhtia, avevano esordito in Serie A passando prima per il vivaio, che, nel tempo, ha regalato alcuni giocatori che poi sono approdati nella massima serie .

Il primo acquisto del Settore Giovanile si chiama Ossian Nordvall

Suona dunque quasi ovvio che il primo rinforzo del Bologna sia un classe 2007, per la formazione della primavera. Ossian Nordvall, svedese, è un mediano molto duttile che in carriera già ha giocato sia come centrale di difesa, sia come  mezzala.

Il giovane Ossian presenta buone doti di passaggio, un destro intrigante e ha mostrato buona velocità ed aggressività in fase difensiva. Un mediano molto simile a quelli che già abbiamo in rosa, ma con l’aggiunta di una gamba più rapida e un percorso allenante per affinare la precisione di intervento nella fase di non possesso.

Su di lui occhi puntati anche dalla Nazione U17

La convocazione è arrivata anche dalla nazionale Under 17 del suo paese per i Campionati Europei di categoria. Purtroppo Nordvall  ha giocato solo pochi minuti e il grande pubblico non ha ancora scoperto le sue doti.

Quei 5 minuti giocati gli sono costati anche una ammonizione, sempre pesante in quel ruolo, ma riteniamo che la pressione dell’impegno potrebbe averlo sovrastato. La speranza è che con il tempo migliori nella gestione del palcoscenico su cui sarà chiamato a giocare, il  che sarà sempre più importante.

È ancora giovane, il tempo è dalla sua.

La squadra da cui proviene ha già sfornato nel tempo altri talenti

Ossian proviene dall’IF Bromma, squadra che ha sfornato talenti del calibro di Bergvall (acquistato dal Tottenham) e Gyokeres (oggi una delle punte più prolifiche del panorama europeo, 29 reti in 33 partite questa stagione). Segnaliamo inoltre uscire dall’IF Brommapojkarna, anche Guidetti (che ha militato in diverse squadre europee, fra cui il Man City), Starfelt e l’ex rossoblù Albin Ekdal.

Il loro miglior risultato sono stati i preliminari di Europa League, 10 anni fa, in cui sono usciti al terzo turno. Ora veleggiano a metà classifica in AllSvenskan, prima serie svedese.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *