Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – In arrivo la proposta per Dallinga

Il calciomercato Bologna è alla ricerca di un attaccante. Si guarda per Ioannidis e Dallinga, mentre si scommette sulla crescita di Castro

Pubblicato

il

Bologna FC
Sartori guarda verso Dallinga, nome del calciomercato Bologna (© Bologna Fc 1909)

Sembra che nelle prossime ore arriverà un’offerta da parte del Bologna al Tolosa. Il centro della questione è Thijs Dallinga, ventitreenne che nell’ultima stagione con la maglia del Tolosa ha segnato 19 gol tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia. Sarebbe certamente un bel colpo per il calciomercato Bologna, che ha attualmente diversi profili tra le mani.

Dallinga e Ioannidis, due nomi del calciomercato Bologna

Dallinga andrà in scadenza nel 2026. Il Tolosa lo ha acquistato per 2,5 milioni dall’Excelsior e attualmente è valutato su a una cifra che tocca i 20 milioni. Il Bfc sta valutando un’offerta che tocca i 18 milioni ai quali si aggiungerebbero i bonus. Si tratterebbe, inoltre, di una mossa che potenzialmente andrebbe a sbloccare la situazione con Ioannidis e il Panathinaikos.

Il greco non si è ancora smarcato dalla volontà del Bologna di vederlo tra le proprie file il prossimo anno. In rosa a oggi ci sono Castro e Odgaard e i rossoblù hanno necessità di trovare un sostituto per il vuoto lasciato da Zirkzee. É importante, tuttavia, mantenere l’attenzione alta su più fronti, così da non rimanere scottati nel caso in cui un giocatore a lungo corteggiato decidesse di accasarsi altrove rispetto alle Due Torri. Di buoni attaccanti in circolazione ce ne sono pochi, a maggior ragione con esperienza di tipo continentale e in grado di mettere a segno una quantità di gol che superi la doppia cifra.

Le proposte

Il Bologna, dunque, lavora su Dallinga cercando di lavorare d’anticipo sulla Fiorentina e su alcuni club inglesi. Il contratto che verrà proposto non più tardi del weekend o di qualche giorno successivo all’olandese non si distanzia molto da quello mostrato a Ioannidis. 4/5 per 1,6 milioni ai quali si andranno ad aggiungere i bonus, con intesa da definire.

L’offerta fatta al greco e al Pana prevede 19 milioni conditi da 3 di bonus e l’ultimatum dato dal Bologna scadeva questa settimana. Il club ellenico attende novità anche dallo Sporting Lisbona e Girona, oltre a qualche potenziale offerente dalla Premier. Il calciomercato Bologna ha comunque delle alternative nel caso in cui l’opzione Ioannidis dovesse andare in fumo. Tra i giocatori che destano interesse nella dirigenza ci sono anche Evann Guessand (Nizza) e Orri Oskarsson (Copenaghen), anche se un gradino sotto rispetto ai due corteggiatissimi Ioannidis e Dallinga.

Santiago Castro

Intanto, c’è un attaccante che quest’anno avrà addosso gradi responsabilità, Santiago Castro. Giovanissimo d’età (classe ’04) ma dotato di grande personalità, arrivato a Bologna per 10 milioni dal Velez con l’aria di uno sul quale sarebbe stato giusto scommettere. Sul suo carattere ci sono sempre stati pochi dubbi, dato che nelle occasioni in cui Thiago Motta ha deciso di lanciarlo nella mischia ha sempre risposto alla grande. Esordio in marzo, ultime due gare da titolare e gol messo a segno contro la Juve per il provvisorio 2-0.

Sicuramente l’impossibilità di partecipare ai Giochi di Parigi con la sua Argentina è pesato all’attaccante, che avrà però tempo e serenità per preparare la stagione che verrà sia fisicamente sia psicologicamente. Il calciomercato Bologna sta procedendo un po’ a rilento e il Bfc ha bisogno di certezze, anzi, di riempire vuoti ingombrati come quello lasciato dal collega olandese Zirkzee. Sembra tutto apparecchiato, quindi, per il salto di qualità e responsabilità dell’argentino, che quando compirà vent’anni vivrà l’emozione dell’esordio in Champions.

Fonti: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino; Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *