Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – In arrivo Odgaard, l’asso nel mazzo di Sartori

Pubblicato

il

Crediti: Az.nl


Giunti quasi alla fine del mercato invernale, uno dei nomi che girano intorno al club rossoblù sembra ormai vicino alla fumata bianca: Jens Odgaard, attaccante dell’AZ Alkmaar. La trattativa, definita alla fase finale, è in dirittura d’arrivo con gli ultimi dettagli da limare. Si parla di un’operazione in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe garantire stabilità e versatilità all’attacco rossoblù. Questo sarà possibile grazie alla partenza di Sydney Van Hooijdonk. L’attaccante sembra indirizzato a vestire la maglia del Norwich, sempre in prestito con diritto di riscatto. Quindi, un movimento in entrata e uno in uscita che potrebbero ridefinire l’assetto dell’attacco felsineo.

L’alternativa migliore, adesso

L’attaccante danese sembra avere le carte in regola per questo Bologna. Infatti, con i suoi imponenti 188 cm di altezza e un peso di 88 kg, Odgaard si presenta come una figura imponente in campo. Le sue caratteristiche fisiche potrebbero renderlo un elemento rilevante nei cross, che potrebbero invece essere regalati dallo stesso grazie al suo mancino naturale. Ma non è solo fisico: Odgaard è anche dotato di una buona tecnica individuale, abile nel dribbling e nella conclusione in porta con entrambi i piedi. Nonostante queste qualità, alle volte pecca nella scelta delle giocate e mostra mancanza di grinta nel segnare gol.

Tuttavia, adesso, Jens risulta la migliore soluzione per coprire il posto che è destinato a lasciare Van Hooijdonk, in quanto potrebbe aggiungere una nuova dimensione all’attacco rossoblù, offrendo al tecnico nuove opzioni tattiche e un maggior potenziale nel trovare la via del gol, ma senza oscurare l’irrinunciabile presenza di Joshua Zirkzee.

Fonte: Gianluca di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *