Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – In attacco è Ioannidis-Guessand, dietro spunta Rugani

Tra attacco e difesa, il Bologna è attivo in questa sessione di calciomercato: le alternative a Zirkzee e il prossimo centrale di difesa

Pubblicato

il

Evann Guessand, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)
Evann Guessand (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il calciomercato del Bologna, in queste prime settimane dall’avvio ufficiale, ha già visto i Rossoblù piazzare colpi significativi per il rafforzamento della rosa. Non è finita qui però, anzi: si attende il colpo più importante, l’attaccante, e un intervento nella retroguardia. I nomi, ormai, sono già conosciuti: davanti è duello Ioannidis-Guessand, mentre dietro si pensa anche a Rugani.

Calciomercato Bologna, Rugani possibile alternativa in difesa

Partiamo dal reparto più arretrato. In difesa, in questa sessione di calciomercato, il Bologna è intervenuto solo sulle fasce laterali, ma sa di dover mettere mano anche al pacchetto di centrali. In attesa che l’affare Calafiori possa aumentare i giri del motore (in questo momento, il giocatore partirebbe con la squadra per Valles, ndr), i Rossoblù si guardano attorno per il possibile sostituto, o come per un nuovo innesto.

In cima alla lista c’è sempre Mats Hummels, seguito dall’interesse per Logan Costa. I Rossoblù guardano a tutto tondo in giro per il mercato, e hanno valutato anche il profilo di Daniele Rugani come eventuale innesto per la retroguardia. Per ora, è solo una voce: il difensore ha rinnovato con la Juventus, e i rapporti tra le due società non sembrano essere così idilliaci.

Bologna, se non sarà Ioannidis, tutto su Guessand

Il capitolo più importante, attualmente, nel calciomercato del Bologna è probabilmente rappresentato dal rebus dell’attaccante. Con la partenza di Joshua Zirkzee, il buco al centro dell’attacco va riempito, e la dirigenza si sta muovendo in tal senso. L’obiettivo principale rimane sempre Fotis Ioannidis, ma si cerca l’ultima svolta, altrimenti la pista potrebbe tramontare.

Se il Panatinaikos non abbasserà la richiesta, accettando i 25 milioni compresi di bonus offerti dal Bologna, i Rossoblù potrebbero virare con forza su Evann Guessand. Per l’attaccante del Nizza servirebbero circa 10 milioni, e potrebbe non essere l’unico innesto. Continuano ad essere monitorati, infatti, anche i nomi di Oskarsson, Burkardt e Miovski.

Fonte – Marco Vigarani, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Bologna64

    17 Luglio 2024 at 15:22

    Rugani assolutamente no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv