Bologna FC
Calciomercato Bologna – In chiusura l’addio di Posch, andrà all’Hoffenheim
Il laterale austriaco, non convocato per la gara di questa sera, sembra aver chiesto la cessione. Per lui pronto il ritorno in Germania, mentre il Bologna si muove per il possibile sostituto
![Stefan Posch (© Bologna FC 1909)](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Posch.jpeg)
Ore calde di calciomercato in casa Bologna, con Posch che sembra aver chiesto la cessione e la coppia Sartori-Di Vaio che si muove per il sostituto. L’ esclusione dai convocati per lo Sporting Lisbona, in questo senso, si potrebbe leggere come una sorta di “ufficialità” d’addio per l’austriaco che, dopo le voci delle ultime settimane, sembrerebbe aver accettato la corte dell’Hoffeneheim.
Calciomercato Bologna: Posch all’Hoffenheim
Dopo due stagioni e mezzo trascorse sotto le Due Torri, Stefan Posch fa ritorno all’Hoffenheim, squadra che lo ha lanciato tra i professionisti e in cui ha trascorso ben sei stagioni prima di arrivare in Rossoblù. La formula d’addio non è ancora ufficiale, ma in questo momento le due dirigenze stanno trattando per un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro. Una cifra bassa se si pensa che in estate il Brighton si era spinto fino ad 11 milioni, ma che rappresenterebbe anche una plusvalenza rispetto ai 5 milioni che Saputo ha pagato per acquistare il cartellino del laterale.
85 presenze, 7 gol e 4 assist, questi i numeri di Stefan in maglia Rossoblù. Voluto da Mihajlovic, l’austriaco ha vissuto le sue migliori stagioni sotto la guida di Thiago Motta, a cui si deve l’intuizione di averlo spostato terzino. Con Thiago, poi, Posch è diventato addirittura goleador, segnando ben 6 reti nella stagione 22/23, e conquistando la Champions in quella successiva. Con l’arrivo di Italiano, però, il tempo di gioco dell’austriaco, anche a causa di alcuni suoi errori grossolani, è diminuito esponenzialmente, tanto da decidere di lasciare Bologna.
![Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirssoblu.it](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/02/99228ba66179b846889be8f8b5721034-1024x683.jpg)
L’esultanza di Posch, Fabbian e Lykogiannis contro la Fiorentina (fonte: Damiano Fiorentini)
Il sostituto dell’austriaco e le mosse in attacco
Per uno che va, quindi, eccone uno che viene. In sostituzione di Posch, e probabilmente anche di De Silvestri visto che il contratto scade a giugno, si sta valutando Gonzalo Lujan, nazionale olimpico argentino attualmente in forza al San Lorenzo. Per l’argentino, però, i Rossoblù non sono disposti ad andare oltre i 5 milioni di euro, e anche per questo motivo si stanno cercando altre soluzioni in Italia ed in Europa.
![Loum Tchaouna, Calciomercato Bologna](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Calciomercato-sfondo-4-1024x819.jpg)
Loum Tchaouna, Calciomercato Bologna (fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)
Ci sono novità, infine, per quanto riguarda il possibile arrivo di Tchaouna. Continuano le trattative con la Lazio che, superata dal Torino nella corsa a Casadei starebbe trattando proprio con i granata l’arrivo di Ilic. Se l’affare non dovesse andare in porto, però, ecco che potrebbe prendere pista la possibilità di uno scambio di prestiti tra Fabbian ed il trequartista francese. Entrambi alla ricerca di maggiore spazio, avrebbero accettato la possibile destinazione e sarebbero pronti a muoversi. Tutto questo, però, verrà trattato dopo la Champions e solamente in caso di un’uscita di Iling, che potrebbe avere richieste in Premier League.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/03/logo_1000cuorirossoblu_400x111.png)