Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ioannidis si complica (Il Resto del Carlino)
La pista Ioannidis diventa sempre più complicata per il Bologna. La società ha già pronto un ventaglio di alternative al greco.
Non è un mistero che uno dei principali obbiettivi attuali del Bologna sia Fotis Ioannidis. L’attaccante greco del Panathinaikos è seguito da diverso tempo dalla squadra mercato rossoblù. Il principale problema da risolvere riguarda la fermezza del Presidente, che finora è stato irremovibile sul prezzo del cartellino del suo giocatore. Per questo motivo, stanno prendendo sempre più quota alcune possibili alternative.
Ioannidis-Bologna, trattativa tortuosa
Fenucci, Sartori e Di Vaio hanno la necessità di trovare il vice Zirkzee il prima possibile, così da consegnarlo a Italiano per l’inizio del ritiro. Ioannidis è stato valutato dal Bologna intorno ai 20 milioni, mentre il Pana ha sempre chiesto qualcosina in più. Questa situazione si sta dilungando ormai da parecchio tempo.
Il Bologna si sarebbe spinto anche leggermente oltre la soglia stabilita pur di accontentare le richieste del club greco, ma il Presidente non ne ha voluto sapere. Nella sua testa non c’è spazio per la possibilità di lasciar partire Fotis per meno di 25 milioni di euro. La sensazione è che colui che rischia di perderci di più in questa situazione sia proprio l’attaccante, a cui sta venendo negata la possibilità di giocare per un club che l’anno prossimo farà la Champions.
Le possibili alternative ci sono
Come spesso capita in queste situazioni, la società ha già pronte le possibili alternative. Tra queste soluzioni non dovrebbe rientrare l’attaccante dell’Everton Beto. Il club inglese, che ha speso l’anno scorso 30 milioni più bonus per prelevarlo dall’Udinese, ora chiede una cifra simile. Costi troppo alti per esser preso seriamente in considerazione dal Bologna.
Uno dei giocatori più quotati è Evann Guessand del Nizza, per il quale la società sta portando avanti un dialogo da tempo con il Nizza. Un altro nome che non dispiace è quello di Dallinga, ma anche qui il Tolosa chiede molti soldi. Piace anche il 19enne del Copenaghen Orri Oskarsson, il cui prezzo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Anche l’Atalanta rimani alla finestra per il ragazzo.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook