Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ioannidis vuole fortemente il Bologna (Stadio)

L’agente di Fotis Ioannidis dice che il suo assistito vuole “solo” il Bologna, ma il Panathinaikos blocca la conclusione della trattativa.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Ioannidis Premier
Fotis Ioannidis, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)

La partenza di Zirkzee (forse più di quella di Calafiori, ndr) comporta un problema di sostituzione in attacco. Sostituzione che può non essere di semplice soluzione per il Responsabile dell’Area Tecnica rossoblù, Giovanni Sartori.

Perso Pavlidis dell’AZ, accasatosi al Benfica, Sartori e Di Vaio hanno trovato nel forte “delantero” del Panathinaikos, Fotis Ioannidis, l’obiettivo principe. Fotis, 24 anni, 187 centimetri di altezza, è in grado di giocare con entrambi i piedi. Nelle ultime stagioni, in 210 partite, ha segnato 54 gol e fornito, ai compagni, 15 assist. Inoltre Ioannidis vanta anche una presenza quattordici partite, fra Champions League ed Europa League.

L’offerta per Ioannidis e il silenzio Pana

Il Bologna ha iniziato a corteggiare giocatore e società greca, avendo quasi subito il consenso della punta. La società invece, rispetto all’offerta rossoblù di 20 milioni più 2 di bonus, è ferma sui 25 milioni per il cartellino e percentuale sulla futura rivendita. Distanza non incolmabile, ma Sartori e Di Vaio ritengono che sia 20 milioni la cifra giusta per l’attaccante del Panathinaikos. Si segnala, inoltre, che anche l’Ipswich Town aveva fatto l’offerta alla società greca, ma stante l’irremovibilità della stessa, si è di fatto ritirata dalla corsa al nazionale ellenico.

Anche lo Sporting era entrata in “asta”, con un’offerta di 18 milioni a cui avevano aggiunto il cartellino del centrocampista Sotiris Alexandropoulos: niente da fare. La società portoghese ha da tempo rapporti anche con l’agente di Ioannidis, ma non vuole andare oltre la proposta soprariportata.

Il Bologna dialoga con l’agente

L’agente dell’attaccante greco, Predrag Djordjevic, ha già raggiunto un accordo di massima con l’Area Tecnica del Bologna, sia per l’ingaggio che per la durata. Ma quella che può essere la chiave per Fotis è la partecipazione alla Champions League. La scorsa stagione il Panathinaikos ha giocato 6 partite di qualificazione alla massima competizione calcistica europea. Ioannidis, in quel frangente, ha segnato due reti: una al Marsiglia e una al Dnipro.

Per questo anche l’attaccante greco sta spingendo sulla sua società per lasciarlo partire. Italiano spera di averlo già per Valles e siamo certi che Sartori e Di Vaio faranno di tutto per accontentarlo.

(Fonte Cervellati – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *