Bologna FC
Calciomercato Bologna – Italiano apprezza il profilo di Suslov del Verona
Lo slovacco è tra i nomi graditi al tecnico di Karlsruhe
Con Vincenzo Italiano in panchina, il calciomercato del Bologna subirà un’accelerata e seguirà in parte le indicazioni del tecnico siciliano, una di queste direttive risponde al profilo di Tomáš Suslov. Trequartista, esterno slovacco, classe 2002, quest’anno in forza all’Hellas Verona. La formazione gialloblù, come noto, anche nella prossima finestra di mercato sarà costretta a monetizzare il talento in rosa. Uno dei giocatori che potrebbe salutare il Veneto, è proprio il fantasista nato nella città slovacca di Spišská Nová Ves al confine con l’Ungheria.
La situazione di Suslov
Il fantasista slovacco, nell’ultima stagione, ha fatto molto bene con la maglia dell’Hellas, risultando decisivo per la salvezza della squadra di Baroni. L’Hellas Verona, dopo la salvezza, ha intenzione di creare profitto dalle ottime intuizioni avute sul mercato, come Suslov appunto, ma anche come Noslin.
Lo slovacco, in particolare, è arrivato la scorsa estate in prestito con opzione di riscatto (che sarebbe diventato obbligato a certe condizioni) dal Groningen. Le sue prestazioni hanno convinto talento tanto la dirigenza gialloblù, che alla fine della finestra di mercato invernale lo ha riscattato per un solo milione di euro.
Oggi ne vale una decina, poco più o poco meno. Il Bologna, su indicazione di Vincenzo Italiano, potrebbe presto muovere i primi passi sul calciomercato per capire la situazione e il prezzo di Tomáš Suslov. Il fantasista dell’Hellas Verona è particolarmente apprezzato dal tecnico di Karlsruhe che lo ha inserito tra le sue preferenza in vista della finestra estiva dei trasferimenti che comincerà ufficialmente il prossimo 1° luglio.
I numeri dello slovacco
Nella stagione appena conclusasi, Suslov ha fatto molto bene con l’Hellas Verona. Lo slovacco ha giocato 32 gare in Serie A, di cui 23 da titolare (il 64% del totale), segnando 3 reti e servendo 5 assist. Le prestazioni del calciatore slovacco hanno però lasciato la sensazione che Suslov possa dare molto di più inserito in un contesto tattico più organizzato e di livello superiore rispetto a quello del Verona.
Fonte: Alfredo Pedullà
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook