Bologna FC
Calciomercato Bologna – La situazione su Biraghi e Lykogiannis (Stadio)
Continua la trattativa tra il Bologna e Biraghi, con Italiano che vorrebbe riabbracciare il suo ex capitano, ma prima dovrà fare i conti con le idee della dirigenza
Si sono aperte ieri le porte di Casteldebole, e mentre sui campi si inizia a lavorare per preparare la gara con la Roma, negli uffici del “Galli” si continua a discutere di mercato. La pista Biraghi, infatti, è molto calda per il Bologna, vista l’opportunità di prenderlo a prezzo stracciato in questa sessione di calciomercato e la volontà di mister Italiano di riaverlo con sé. Tuttavia, prima di far entrare il laterale italiano sarà necessario far uscire qualcuno, e né Miranda né Lykogiannis sembrano intenzionati ad andare via.
Calciomercato Bologna: Biraghi un obbiettivo o solo un sogno di Italiano?
Se è vero che Italiano e Biraghi vorrebbero tornare a lavorare insieme, è vero anche che però prima deve esserci il benestare della società. Ad oggi, infatti, l’ex capitano della Fiorentina dovrà risolvere alcune questioni se si vorrà accasare ai Rossoblù. Prima di tutto l’ingaggio, visto che il 32enne percepisce circa 1,7 milioni di euro l’anno, cifra spropositata per le casse bolognesi, e poi la durata del contratto. L’entourage del giocatore spinge per un triennale, ma la dirigenza non sembra convinta ad accettare questa opzione per un giocatore si esperto, ma con un’età già avanzata.
Dopo queste trattative ci sarà poi da trovare un accordo con la Fiorentina che, opzione alla mano, potrebbe tenere il giocatore sotto contratto fino a giugno 2026. Opzione che probabilmente non verrà attivata, ma comunque difficile che la Viola lo lasci partire a zero, come spera il Bologna. Ultimo ma non meno importante, il Bologna ha una corsia di sinistra in questo momento completa, con Miranda, su cui si è puntato molto in estate, che è considerato intoccabile dalla società, e Lykogiannis, una garanzia per quel ruolo.
Non si esclude, ovviamente, l’arrivo di Biraghi sotto esplicita richiesta del mister, ma sicuramente l’affare non si farà a nei prossimi giorni, visto che per il momento anche la pista Lykogiannis-Salernitana sembrerebbe si sia raffreddata e che il greco non abbia intenzione di lasciare Bologna.
Cosa offre in più Biraghi?
Giocatore di grande carisma, Cristiano Biraghi potrebbe portare a Casteldebole esperienza e consapevolezza che a qualche ragazzino in questo momento manca. Nonostante sia fuori rosa da novembre, infatti, il terzino sinistro vanta 250 presenze con la Fiorentina, oltre a 16 presenze con la nazionale e soprattutto diversi anni in Europa tra Inter e Fiorentina. Proprio questa esperienza Europea sarebbe fondamentale per il Bologna, vista la volontà di continuare a giocare le competizioni UEFA e la campagna Champions tutt’altro che perfetta.
Oltre a questo, poi, l’ex capitano viola è dotato di un sinistro molto educato, e sa battere sia punizioni che rigori, qualità che potrebbe aiutare il Bologna a sbloccare le partite più difficili, contro squadre chiuse e che difficilmente lasciano giocare.
Fonte: Dario Cervellati – Il Corriere dello Sport-Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook