Bologna FC
Calciomercato Bologna – Karlsson e Moro vicini alla partenza, ma il club prende tempo (Il Resto del Carlino)
Karlsson ha richieste dal Twente e dall’Ajax mentre Moro dall’Hajduk Spalato, il Bologna però riflette in vista del calendario colmo di match.
Nicolò Cambiaghi è finalmente tornato a svolgere i primi allenamenti dopo l’infortunio e la sensazione è che potrebbe tornare tra i convocati in un paio di mesi. Con il ritorno dell’ex-Atalanta però, un Over è in più e il primo nome indicato per fargli posto è Jesper Karlsson. Lo svedese non ha avuto il peso che ci si aspettava: dal suo arrivo al Bologna la scorsa stagione conta solo 14 presenze e 1 un gol. Karlsson ha molte richieste, specialmente dall’Olanda. Lato calciomercato in uscita del Bologna, lo vorrebbe Il Twente (al momento sesto nell’ Eredivisie), ma lo svedese temporeggia in quanto sembra che anche l’Ajax gli abbia messo gli occhi addosso.
7 gare in 20 giorni: il Bologna non può fare mosse affrettate
Allo stesso modo temporeggia anche il Bologna. Bisogna sfoltire la rosa è vero, ma allo stesso tempo i felsinei si troveranno presto di fronte a un calendario pienissimo e cedere frettolosamente giocatori potrebbe creare non poche difficoltà. Tra il 12 gennaio e il primo febbraio infatti, il Bologna dovrà disputare – tra campionato e Champions – 7 gare in soli 20 giorni. L’idea più plausibile è che la sessione di Calciomercato per il Bologna inizi quindi da metà mese in poi.
Calciomercato Bologna: probabili partenze e possibili arrivi
Vicino alla partenza i due croati. Erlic è monitorato da Parma e Fiorentina, mentre Moro potrebbe cedere alle lusinghe dell’Hajduk Spalato. La squadra croata è in lotta per lo scudetto e per la Champions League e potrebbe dunque essere un’ottima meta per il centrocampista superato nelle gerarchie da Pobega.
Anche Urbanski, corteggiato da Inter e Juventus potrebbe lasciare il Bologna, e non è escluso che Iling-Junior possa tornare all’Aston Villa dal prestito. In difesa il Bologna osserva Valentin Gomez (21) del Velez e il capitano della Danimarca under 21 Provstgaard (21). Martinez Quarta (28) invece, già allenato da Vincenzo Italiano alla Fiorentina, medita di tornare in Argentina al Velez.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook