Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ufficiale: Karlsson al Lecce fino alla fine della stagione
È arrivata l’ufficialità della prima operazione di questo calciomercato per il Bologna: Jesper Karlsson al Lecce fino alla fine della stagione
La notizia era arrivata ieri, e lo abbiamo definito come il primo movimento del Bologna in questa sessione invernale di calciomercato. Oggi, in meno di 24 ore, è arrivata anche l’ufficialità: Jesper Karlsson si trasferisce al Lecce.
Nuova esperienza in Serie A quindi per l’esterno svedese: Karlsson lascia Bologna con la formula del prestito secco.
Calciomercato: il comunicato del Bologna su Karlsson
È arrivata l’ufficialità della prima operazione di questo calciomercato, che coinvolge Jesper Karlsson, pochi minuti fa, direttamente dal sito ufficiale del Bologna:
Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson all’US Lecce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Come anticipato sia ieri e sia nell’introduzione di questo articolo, il Bologna ha optato, così come il Lecce, per la formula del prestito secco fino alla fine della stagione: il Lecce, in questo modo, non intacca il proprio bilancio, mentre il Bologna mantiene così il controllo su uno degli investimenti più importanti della sessione di mercato estiva targata 2023.
L’avventura di Jesper in Rossoblù
Termina oggi, temporaneamente, l’avventura di Jesper Karlsson con la maglia del Bologna. Arrivato alla fine della sessione di calciomercato dell’estate 2023, lo svedese non ha certamente rispettato le aspettative, sue – in primis – e della piazza. Il Bologna, per lui, aveva investito circa 11 milioni di euro, e Karlsson, al suo arrivo, aveva deciso di prendersi una maglia non banale, la numero 10.
La partenza, nella scorsa stagione, raccontava altro: nei primi impegni stagionali l’allora mister dei Rossoblù, Thiago Motta, lo schiera titolare alla ricerca della sua qualità, mai messa in discussione. Poco dopo, però, scivola lentamente in panchina e, a causa anche di un infortunio non banale, perde considerazione nelle gerarchie. Quest’anno, con l’arrivo di Vincenzo Italiano (che lo aveva richiesto anche alla Fiorentina, ndr) le cose sembravano poter cambiare per lo svedese. Un altro infortunio durante il ritiro estivo, però, ne ha rallentato la preparazione e, successivamente, anche con la nuova guida tecnica non è riuscito a trovare lo spazio che avrebbe voluto.
Prima di lasciare Bologna, però, Jesper è riuscito a timbrare il cartellino: in Roma-Bologna, conclusa 2-3 proprio per i Rossoblù, il gol di Karlsson è risultato decisivo ai fini del punteggio. Tutti, quel giorno, speravano in un nuovo inizio che, però, non c’è mai stato. Ora lo svedese proverà a ritrovarsi in quel di Lecce.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook