Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Kumbedi e Pubill i nomi caldi per sostituire Posch

A Casteldebole si lavora per sostituire l’austriaco, con Sartori e Di Vaio che valutano i nomi di due giovanissimi under 21

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna: Kumbedi e Pubill per sostituire Posch
Calciomercato Bologna: Kumbedi e Pubill per sostituire Posch (© 1000CuoriRossoblù)

Dopo le tante uscite delle ultime settimane si apre finalmente il calciomercato in entrata per il Bologna, chiamato nei prossimi giorni a sostituire il partente Posch e a fornire un altro rinforzo offensivo a mister Italiano. Se in avanti si continua a vociferare di un possibile arrivo di Tchaouna dalla Lazio, in difesa Sartori e Di Vaio stanno valutando due nomi in particolare per il ruolo di terzino destro.

Con l’uscita di Posch, infatti, i Rossoblù rimarrebbero con Holm e De Silvestri in quel ruolo. Più che sufficienti, si potrebbe pensare, ma l’età di DeSi, il cui contratto scade a giugno, non dà troppe garanzie alla dirigenza di Casteldebole, la quale si sta muovendo per provare una “Sartorata”. Come fatto con Castro e Dominguez, infatti, il ds Sartori sta monitorando i profili di due giovani di belle speranze da far crescere in questi sei mesi per essere poi pronti il prossimo anno a sostituire l’ex Torino.

Calciomercato, Posch in Bundesliga? (© Bologna FC 1909)

Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Entrambi under 21, e facenti parte delle rispettive rappresentative nazionali, Saël Kumbedi e Marc Pubill sono finiti sul taccuino di Giovanni Sartori per sostituire Stefan Posch. Con un valore di mercato di 4 milioni di euro (dati Transfermarkt), sia il francese che lo spagnolo rappresenterebbero un colpo in prospettiva in casa Bologna, che permetterebbe anche di ringiovanire ulteriormente la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.

Calciomercato Bologna: chi sono Kumbedi e Pubill?

Kumbedi, francese classe 2005 di proprietà del Lione, è un difensore ambidestro in grado di ricoprire entrambe le fasce difensive. Velocissimo ed abile nell’1 contro 1, l’ex Le Havre, ha già maturato 42 presenze in Ligue 1, fornendo anche 4 assist. Giocatore che si sgancia spesso per supportare la fase offensiva, il ragazzo di Stains ama avere il pallone tra i piedi per puntare il suo avversario e, quando possibile, entrare dentro il campo per giocare con i compagni o sfruttare il suo sinistro preciso per calciare in porta.

Proprio per questa caratteristica, infatti, in patria è già stato più volte paragonato a Ferland Mendy del Real Madrid. A differenza del connazionale, però, Saël deve migliorare molto nella fase difensiva, dove è ancora molto irruento e istintivo nell’1 contro 1.

Dall’altra parte, invece, Marc Pubill, terzino destro di proprietà dell’Almeria, è dotato di un fisico da centrale e di una corsa da quinto di centrocampo. Già cercato in estate dal Bologna, il 2003 spagnolo in estate ha giocato insieme a Miranda nella nazionale olimpica spagnola, fornendo prestazioni di alto livello ed attirando anche gli interessi di Barcellona e Atalanta. Alto 1 metro e 90, l’ex Levante dopo 2 ottime stagioni in Liga gioca ora nella seconda divisione spagnola, dove in questa stagione ha già raccolto 19 presenze.

A differenza del collega francese, Marc è molto più preparato difensivamente, dove eccelle nell’anticipo, ma un po’ meno brillante in fase offensiva. A causa del suo fisico, infatti, lo spagnolo è ancora grezzo tecnicamente, ma molto veloce quando lanciato verso la porta. Da segnalare, infine, il vizio del gol dell’iberico, che spesso sfrutta il suo potente destro per calciare verso la porta quando arriva al limite dell’area.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *