Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, l’alternativa a Lyanco e Benatia può essere Munoz

Pubblicato

il


Il Bologna continua la caccia al difensore. La società si sta muovendo molto infatti in questi giorni per regalare a Mihajlovic il centrale tanto richiesto, magari prima della partenza per il ritiro precampionato di Pinzolo. Si continua a puntare forte su Lyanco del Torino, anche se la richieste del presidente Urbano Cairo sono ancora troppo elevate; l’alternativa potrebbe essere allora Mehdi Benatia, attualmente svincolato dopo l’esperienza in Qatar. 

Un altro nome che il Bologna sta seguendo già da un po’ di tempo è invece Luis Munoz, difensore centrale del Malaga. La società rossoblù sarebbe interessata al difensore spagnolo classe ’97 più per gennaio o anche per la stagione seguente (dato che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022), ma se dovessero sfumare tutte le trattative principali non è da escludere che si punti su Munoz già quest’estate. Difensore centrale roccioso, che all’occorrenza può giocare anche come terzino, Luis Munoz è cresciuto nelle giovanili del Malaga, e proprio con il Malaga ha giocato la stagione appena conclusa, collezionando 30 presenze e 5 reti in Liga 2, la seconda divisione del campionato spagnolo. Tuttavia, la poca esperienza ad alti livelli (solo 5 presenze in Liga in carriera) invita il Bologna ad agire con cautela. Già nella passata stagione il giocatore sembrava in procinto di lasciare il Malaga: è stata la nonna di Munoz, sua portavoce e tifosa del Malaga, a convincere il giocatore a restare. 

Adesso per Munoz c’è l’interesse, oltre del Bologna, anche di Betis e Levante, anche se l’ostacolo più grande sembra essere il prezzo, ovvero la clausola rescissoria da 5 milioni: la società spagnola sembrerebbe favorevole ad una sua cessione a fronte del pagamento della clausola, nonostante Munoz sia stato già convocato per il ritiro precampionato. 

Il Bologna spera dunque di poter agire sulla scadenza del contratto (2022), mentre si lavora ad altro: Benatia, in particolare, ha detto di sentire nostalgia dell’Italia e si è offerto a diverse squadre; altro nome sulla lista, come alternativa a Lyanco e Benatia, è quello di Juan Jesus, su cui però è forte l’interesse del Genoa.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *