Bologna FC
Calciomercato – Bologna, l’Atalanta si defila per Tomiyasu. Serie A, Kaio Jorge atterrato a Torino; l’Empoli tratta Pinamonti
Di seguito si riportano tutte le notizie di mercato più importanti di giornata.
Dal Bologna alla Serie A, con anche tanto calciomercato estero.
BOLOGNA – Il tema caldo del momento riguarda Tomiyasu. Il Bologna ha fatto capire chiaramente che se non arriverà un’offerta congrua in tempi brevi, il giapponese resterà sotto le due torri. L’Atalanta sembra essersi defilata, dal momento che ritiene troppo alta la richiesta dei rossoblù di 25 milioni, mentre il Tottenham sta cercando di risolvere il caso legato a Kane.
Non è da escludere che sul giapponese possa irrompere qualche altro club, magari anche dall’estero.
Qualora dovesse avvenire la cessione di Tomiyasu, il Bologna vorrebbe reinvestire i soldi per Arthur Theate, per il quale sarebbe pronto un contratto di 5 anni. L’accordo con il difensore belga è stato già raggiunto, e anche quello con l’Ostenda, club che ne detiene il cartellino, per una cifra che si aggira sui 7 milioni di euro.
L’interesse per Ricci, centrocampista ex Spezia, è sempre vivo, ma prima occorrerà capire quale sarà il futuro di Gary Medel. Qualora il cileno dovesse lasciare Bologna, ecco che la dirigenza andrebbe a cercare un sostituto, vista anche la partenza di Poli.
Tuttavia, Tomiyasu non è l’unico giocatore ad avere parecchie richieste: Orsolini è finito da tempo nel mirino di Lazio, Torino e Fiorentina. Bisognerà capire se ci saranno eventuali offerte e se saranno valutate congrue dalla dirigenza.
Lo riporta il Resto del Carlino.
Bologna che dovrà cercare di piazzare anche Donsah, Paz e Denswil, anche se il difensore olandese potrebbe rimanere come riserva, dal momento che può ricoprire sia il ruolo di centrale sia il ruolo di terzino sinistro.
Lo riporta Stadio.
Inoltre, la dirigenza è al lavoro per cercare un accordo con Mattias Svanberg per il rinnovo del contratto, che scadrà nel 2023. Se ne parlerà a fine mercato, ma il Bologna vuole fare di tutto per blindare il suo gioiellino.
SERIE A – Merih Demiral è sempre più vicino all’Atalanta. Infatti, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il difensore avrebbe saltato l’allenamento odierno con la Juventus. Il motivo? Demiral è in procinto di svolgere le visite mediche con la Dea. Ecco, quindi, che l’ufficialità del passaggio del difensore nel club nerazzurro potrebbe essere questione di ore.
Kaio Jeorge è atterrato oggi a Torino, e a breve la Juventus ufficializzerà l’acquisto del nuovo giocatore. Operazione da 4 milioni di euro quella che ha portato il 19enne a vestirsi di bianconero. La Juventus ha già pagato un milione e mezzo al Santos, un altro milione e mezzo sarà versato quando la Juve si riqualificherà in Champions e l’ultima parte verrà pagata quando il calciatore raggiungerà alcuni obiettivi. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Sempre secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Salernitana avrebbe messo nel mirino Julian Chabot della Sampdoria, difensore che nella passata stagione ha militato nello Spezia. La Salernitana avrebbe proposto al Sampdoria la formula del prestito. Resta da trovare l’accordo tra Chabot e il club campano.
L’altra neopromossa, l’Empoli, sta per concludere l’acquisto di Andrea Pinamonti. La formula per definire l’operazione è stata trovata (il prestito), ma manca ancora l’accordo sull’ingaggio dell’attaccante, che si aggira sui 2,2 milioni. Ingaggio che dovrebbe venire pagato in parte dal club toscano e in parte dall’Inter, proprietaria del suo cartellino. A riportarlo è Tuttomercatoweb.
Stando a quanto riportato da La Repubblica, la Juventus sta trovando non poche insidie nella trattativa per portare Locatelli in bianconero. Motivo per cui il club di Agnelli si sta guardando attorno, e starebbe pensando di intavolare una trattativa per Renato Sanches, centrocampista del Lille, oltre che per il ritorno di Pjanic.
ESTERO – Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Bayern Monaco sta cercando con forza un terzino destro, e avrebbe deciso di puntare con forza su Danilo della Juventus. Al momento, la trattativa rimane in stand-by, poiché la Juventus per il difensore chiede non meno di 30 milioni di euro. I tedeschi ritengono la cifra troppo alta. Qualora i bianconeri dovessero abbassare il prezzo, la trattativa potrebbe decollare.
Bayern che starebbe puntando anche Thilo Kehrer, difensore del PSG, qualora Sule dovesse lasciare Monaco, dal momento che ha il contratto in scadenza nel 2022. Bayern Monaco che però dovrà fronteggiare la concorrenza del Bayern Leverkusen, anch’egli su Kehrer. Lo scrive Sport Bild.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Maiorca sta provando a trattare con il Crotone per acquistare il cartellino di Simy. Gli spagnoli offrono 3,5 milioni, il Crotone ne chiede almeno 5. Per l’attaccante sarebbe pronto un quadriennale da 1 milione l’anno, ma Simy (che ha già declinato l’offerta della Salernitana) non ha ancora dato l’ok per la chiusura della trattativa.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, Jens Petter Hauge è sempre più vicino alla Bundesliga. L’Eintracht Francoforte è determinato ad accaparrarsi le prestazioni dell’esterno del Milan. L’affare si dovrebbe concludere a breve, con i tedeschi che hanno messo sul piatto circa 12 milioni di euro. Rossoneri che così otterrebbero una plusvalenza non da poco, avendo loro pagato il giocatore 5 milioni lo scorso anno.
L’Hellas Verona ha comunicato di aver ufficialmente ceduto Mariusz Stepinski all’Aris Limassol, squadra cipriota. L’attaccante si trasferisce a Cipro in prestito con diritto di riscatto.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, Romelu Lukaku avrebbe comunicato a Simone Inzaghi la volontà di trasferirsi al Chelsea. L’operazione potrebbe, quindi, concludersi a breve.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook