Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – L’Everton vuole Marko Arnautovic

Pubblicato

il


Dopo le gradite avances del Manchester United, la Premier League torna a bussare alla porta del Bologna per Marko Arnautovic. Questa volta a chiedere informazioni sull’austriaco ex Stoke City e West Ham è stato l’Everton. La squadra allenata da Frank Lampard, attualmente 19^ nel campionato inglese con appena 15 punti raccolti in tutto il girone di andata, cerca un centravanti in Serie A e l’austriaco è evidentemente un profilo interessante per i Toffees che hanno bisogno non solo di un attaccante prolifico ma anche di un calciatore che dia esperienza ad una squadra che si sta lentamente ricostruendo su un’ossatura più giovane.

QUASI IMPOSSIBILE. In questa fase della stagione e della crescita della squadra rossoblù sarà comunque molto difficile, se non impossibile, intavolare una trattativa per l’addio dell’austriaco al capoluogo emiliano-romagnola. Arna è l’elemento sul quale il Bologna ha basato nell’ultima stagione e mezzo tutta la sua produzione offensiva. Importanza che, in questo periodo, è ancora più evidente con l’assenza contemporanea sia del numero 9, che del suo principale sostituto, Joshua Zirkzee.
In estate, certamente, le richieste del Manchester United avevano fatto vacillare soprattutto il giocatore pronto a sposare i Red Devils per via soprattutto del blasone della formazione inglese. Oggi, di fronte ad un’offerta dell’Everton, pur con la possibilità di tornare in Premier, sembra difficile che Marko possa anche solo rifletterci in maniera seria e disponibile. L’Everton sta faticando, faticherà e rischierà seriamente di finire in Championship. In più, è facile immaginare che il perdurare di questo momento di grande crisi potrebbe portare presto all’esonero della guida tecnica, con situazioni e gerarchie che potrebbero cambiare anche subito dopo l’eventuale, quasi impossibile arrivo di Marko a Liverpool.

UN OCCHIO ALL’ITALIA. L’Everton comunque sta osservando e monitorando la situazione di diversi centravanti in Italia. Il primo per il quale sono stato fatti dei sondaggi è il colombiano Duvan Zapata dell’Atalanta. I nerazzurri vorrebbero cedere l’attaccante solo in caso di trasferimento a titolo definitivo, ora che il calciatore pare aver definitivamente perso il posto da titolare a favore di Hojlund.
L’altra opzione che verrà valutata è quella dell’attaccante senegalese della Salernitana, Boulaye Dia. L’ex Villarreal è un elemento fondamentale per i granata, che ora col cambio di guida tecnica certamente non vorranno rischiare perdendo un pezzo da novanta.

Fonte: Nicolò Schira e DAZN

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *