Bologna FC
Calciomercato – Bologna, l’ex obiettivo rossoblù Daniliuc è un nuovo giocatore della Salernitana
È stato a lungo un obiettivo del Bologna, ma ora Flavius Daniliuc, ventunenne centrale austriaco proveniente dal Nizza, da ieri è diventato un nuovo giocatore della Salernitana, avversario dei rossoblù domani sera al Dall’Ara. I campani si sono assicurati il difensore classe 2001 per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, mettendo a segno un colpo importante, in una sessione che dopo l’addio di Sabatini è servita a puntellare una squadra basata sul mercato invernale che ha portato alla salvezza.
Daniliuc, originario della Romania, è già un difensore di discreta esperienza calcistica e personale. Ha cominciato in Austria, dove ha giocato prima con l’Admira Wacker e poi con il Rapid Vienna. A 10 anni però è arrivata la grande occasione di fare un esperienza al Real Madrid, nel cui settore giovanile è rimasto dal 2011 al 2014. Il trasferimento successivo lo vede riavvicinarsi a casa, al Bayern Monaco, dove completa la crescita calcistica nel settore giovanile bavarese e debutta nella seconda squadra dei Campioni di Germania.
Nel 2020 ecco la prima esperienza professionistica con la maglia del Nizza. Qui gioca spesso, nonostante la giovane età. L’esperienza con i francesi si è chiusa ufficialmente ieri con il trasferimento dalla Costa Azzurra a Salerno, agli ordini di Davide Nicola. Mentre il Bologna, dal canto suo, ha puntato su un profilo più maturo come Stefan Posch in arrivo dall’Hoffenheim proprio oggi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook