Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – L’ex obiettivo Zurkowski è un nuovo giocatore dello Spezia

Pubblicato

il


Era stato un obiettivo estivo, prima che i rossoblù virassero definitivamente su Nikola Moro, ora Szymon Zurkowski (qui la sua scheda) è diventato un giocatore dello Spezia. Il polacco si trasferisce dalla Fiorentina in Liguria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, al raggiungimento di determinati obiettivi.

Il centrocampista classe 1997 non è mai entrato nelle grazie del tecnico viola, Vincenzo Italiano, che gli ha concesso durante questa prima parte di stagione appena 78’ minuti tra Serie e Conference League, minuti da suddividere in 4 presenze totali con la maglia della Fiorentina.
In estate, dopo il rientro alla Viola dal prestito annuale ad Empoli, era stato a lungo seguito dal Bologna che aveva individuato in lui un possibile obiettivo, tuttavia la scelta alla fine ricadde su Moro, giocatore con caratteristiche ben diverse da quelle del centrocampista originario di Tychy.

In autunno, poi le indiscrezioni si erano susseguite con la possibilità che il Bologna tornasse su giocatore per rinforzare ulteriormente il centrocampo, visti alcuni riadattamenti di ruolo operati dalla nuova guida tecnica di Thiago Motta. Dopo vari confronti di mercato, però, il Bologna ha scelto di lasciare immutata la situazione della sua mediana per puntare a rinforzare la fascia sinistra, possibilmente con due acquisti: un esterno basso innanzitutto e, magari, un esterno più offensivo. Su Zurkowski, dunque, si sono riversate le attenzioni altre società di Serie A, tra cui la Salernitana che ha poi virato sullo juventino Nicolussi Caviglia, lo Spezia, alla ricerca di un secondo centrocampista, una mezzala per l’esattezza, dopo aver acquisito anche il regista nonché capitano della SPAL Salvatore Esposito (qui la sua scheda) e l’Empoli, sua ex squadra che però per parola del Presidente Corsi nelle scorse ore ha ammesso di non poter, al momento, raggiungere un accordo con la Fiorentina per il ritorno del polacco in azzurro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *