Bologna FC
Calciomercato Bologna – La Fiorentina punta Dominguez, sfuma Ballo-Touré?
Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti il 1 luglio: il Bologna ha già ufficializzato i primi due acquisti, ossia Sam Beukema, arrivato per sostituire l’infortunato Adama Soumaoro, e il centrocampista Oussama El Azzouzi. Tuttavia, ci sono ancora diversi tasselli da sistemare, sia in entrata sia in uscita.
Sfuma Ballo-Tourè?
Sartori e Di Vaio continuano a lavorare per regalare a Thiago Motta il terzino sinistro titolare il prima possibile. Il primo nome sulla lista dell’area tecnica sarebbe quello di Fodè Ballo-Tourè, il quale però sembra essersi allontanato dal momento che il Fulham avrebbe trovato l’accordo con il Milan e sarebbe pronto ad offrire al difensore un ingaggio da 2 milioni a stagione. Il Bologna al momento non si sposta dal prestito con diritto di riscatto.
Le alternative a Sartori e Di Vaio non mancano: si valutano Riccardo Calafiori del Basilea e Ruggeri dell’Atalanta, anche se la prima scelta di Thiago Motta corrisponde al nome di Andrea Cambiaso sul quale però bisognerà capire le intenzioni della Juventus. Tuttavia, il rischio di arrivare alla tourneè olandese senza il terzino sinistro titolare è sempre più alto. A riportarlo è Il Resto del Carlino.
La Fiorentina su Dominguez
Il primo nome in uscita dal Bologna è sicuramente quello di Nico Dominguez, in scadenza di contratto nel 2024 e che al momento non ha dato segnali di voler rinnovare. L’argentino spera nella chiamata di una big (Milan o Roma per esempio) o di una squadra di Premier (in passato si era parlato di un interessamento del Brighton di De Zerbi), tuttavia ad oggi l’unica squadra che potrebbe affondare il colpo a breve potrebbe essere la Fiorentina. Il club di Commisso, infatti, ha incassato i soldi delle cessioni di Igor e Terzic e a breve incasserà anche quelli per il cartellino di Amrabat, motivo per cui potrebbe essere disposta ad offrire i 15 milioni che il Bologna chiede per Dominguez, come riportato da Il Resto del Carlino.
Napoli e Atalanta favorite per Bernardeschi
L’esterno offensivo è l’altro ruolo per cui Sartori e Di Vaio stanno cercando soluzioni da regalare a Thiago Motta. Il sogno corrisponde al nome di Bernardeschi, sul quale però c’è tanta concorrenza: su tutte, Napoli e Atalanta. Come alternativa, al Bologna piace parecchio Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta, che lo scorso anno ha militato in prestito all’Empoli e il cui contratto con i nerazzurri scade nel 2024. Difficile che l’Atalanta se ne privi a titolo definitivo, più probabile che possa aprire a un nuovo prestito con tanto di rinnovo di contratto. A riportarlo è Il Resto del Carlino.
E Van Hooijdonk?
Sydney Van Hooijdonk ha ripreso ad allenarsi insieme a tutto il resto del gruppo dopo l’esclusione dal ritiro di Valles. L’olandese non pare comunque rientrare nei piani di Thiago Motta che come prime punte può già contare su Arnautovic e Zirkzee, su Van Hooijdonk sul quale ci sarebbe l’interessamento del Feyenoord che potrebbe veder partire Danilo.
Non si sono aggregati al gruppo invece tutti gli altri giocatori che la passata stagione l’hanno trascorsa in prestito, come Binks, Kingsley, Vignato, Molla, Baldursson e Cangiano. Alcuni interessamenti dall’estero sono arrivati per Binks e Baldursson, mentre Cangiano e Molla piacciono in Italia, soprattutto in Serie C (su Cangiano ci sarebbe il Pescara), lo riporta Il Resto del Carlino.
Nuovi innesti per la Primavera
Il Bologna ha comunicato nella giornata odierna tre nuovi innesti per la Primavera.
Si tratta di Federico Mangiameli, attaccante classe 2005 che arriva dal Milan, del portiere finlandese classe 2007 Ukko Antti Einari Happonen e di Benjamin Ewen Idaro, centrocampista francesce classe 2005 che arriva invece dal SA Merignac.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook