Bologna FC
Calciomercato Bologna – La priorità resta il difensore centrale: il recap di oggi
Il calciomercato del Bologna ruota (ancora) tutto attorno al difensore
Prosegue inesorabile il calciomercato, anche quello del Bologna: siamo entrati nelle ultime due settimane di questa sessione estiva. I Rossoblù sono, ormai da settimane, alla ricerca del famigerato tassello mancante nel reparto difensivo, priorità assoluta dei Felsinei. I nomi fatti negli ultimi giorni sono le soluzioni che più farebbero al caso del Bologna: i Rossoblù sono consci della necessità, e stanno provando a stringere i tempi.
Calciomercato Bologna – Chi arriverà a Casteldebole?
Il Bologna, in questo calciomercato, aveva, e ha ancora, un obiettivo ben preciso: trovare un centrale difensivo che andasse a colmare le lacune tecniche dell’addio di Riccardo Calafiori. Quindi, un difensore mancino, abile con la palla tra i piedi ma che comunque faccia il “suo” lavoro anche (e ovviamente) in fase difensiva.
Sono vari i profili su cui i Rossoblù stanno continuando a lavorare: Logan Costa, uno dei più chiacchierati, è ancora un nome che il Bologna vorrebbe vestire di Rossoblù. I Felsinei hanno raggiunto l’accordo totale con il calciatore, ma il Tolosa continua a chiedere una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Un altro difensore della Ligue 1 è Alexsandro: per il centrale del Lille c’è stata una prima offerta alla squadra francese, ma l’avanzamento in Champions League è una questione non da poco.
Altri due nomi che interessano ma per i quali non ci sono state ancora mosse concrete sono Trevor Chalobah e Sikou Niakaté: il centrale del Chelsea è in uscita, anche in prestito, ma su di lui sono tante le pretendenti. Per Niakaté, invee, vale il discorso di Alexsandro: la sua attuale squadra è ancora impegnata nei preliminari di Europa League, e questo rallenta molto un’eventuale trattativa.
Bologna, a centrocampo ci sarà l’innesto?
Un altro questione delle ultime settimane di questa sessione di calciomercato del Bologna era il centrocampista. Tutto nato con la necessità di trovare un vice-Ferguson (che rientrerà tra ottobre e novembre), per poi passare a un discorso più ampio, anche per i vari infortuni che hanno colpito il reparto in questo pre-campionato.
Come detto in precedenza, la vera priorità dei Rossoblù è il centrale difensivo, anche se non è tramontata definitivamente l’idea di vedere un nuovo centrocampista. Ma ci sono più fattori da tenere in considerazione: tranne proprio Ferguson, gli altri giocatori nel ruolo stanno pian piano recuperando, con l’unico neo di El Azzouzi, il quale dovrà stare fermo per altre due settimane. Un altro fattore è quello delle liste UEFA: tenendo conto del numero di stranieri tesserabili per le competizioni europee, dovrebbe esserci un’operazione in uscita, da questo punto di vista, per vederne una in entrata.
Sono tutte ipotesi, anche perché mancano ancora due settimane alla fine del calciomercato: nelle ultime sessioni estive, Giovanni Sartori ci ha insegnato che sa tirare fuori il coniglio dal cilindro proprio quando il tempo sta per scadere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook