Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – La ricerca del quarto centrale

Il calciomercato del Bologna alla ricerca del quarto difensore. Diversi profili italiani ma anche stranieri sul taccuino della dirigenza

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it
Sartori, uomo del calciomercato del Bologna (©Bologna Fc 1909)

Calafiori si prepara a imbarcare le proprie valigie per l’Inghilterra, direzione Arsenal. Hummels dialoga col Bologna, che sta valutando il forte difensore finalista di Champions non tanto dal punto di vista delle sua indiscusse qualità, ma all’interno del progetto rossoblù. Il calciomercato del Bologna non è ancora fermo, perché le alternative, ora, per quanto riguarda la difesa, devono sempre esserci.

Nomi dal calciomercato del Bologna per la difesa

Il Bologna tiene gli occhi aperti, quindi, mentre parla con il tedesco Mats Hummels. In questo momento sul taccuino del Bologna ci sono una serie di nomi che saranno presi in considerazione a prescindere. Il Bfc potrebbe infatti decidere di non limitarsi a un solo ingresso nella propria rosa. Anzi, potrebbe trattarsi di una decisione strategica in vista del doppio impegno della Champions, l’appuntamento più atteso di tutti. L’idea è quella di inserire nelle retrovie del Bologna un giovane voglioso di fare il grande salto.

Sicuramente piace Bijol, dell’Udinese, che sta ricevendo attenzioni dall’Inter e internazionali dall’Atletico Madrid. Pare che in settimana ci sarà un incontro con gli agenti del giocatore. Del Tolosa, squadra dalla quale è arrivato anche l’ultimo dei rinforzi rossoblù, Dallinga, intriga invece Logan Costa, ventitreenne capoverdiano.

Il 2003 Mihajlo Ilic potrebbe essere destinato a un prestito, data anche la giovane età, per cui non è improbabile che serva un altro centrale nelle retrovie rossoblù. Si parla di Sutalo, giocatore che piace e non poco a mister Italiano proveniente dall’Ajax. Come non nominare, poi, Oosterwolde, ventitreenne olandese in forza, nell’ultima stagione, al Fenerbahce, citato spesso in associazione al Bologna. Sono stati lasciati un passo indietro Rugani, Coppola e Ogbonna. Concentrandosi su profili italiani, il calciomercato del Bologna si sofferma su due nomi: Simone Canestrelli, del Pisa, e Diego Coppola, del Verona, 23 e 20 anni, entrambi con caratteristiche che potrebbero fare molto comodo per le esigenze del Bologna.

Discorso uscite: proposta dall’Udinese per Bonifazi

Per quanto riguarda le uscite, negli ultimi giorni sembrano esserci notizie per Kevin Bonifazi. L’ormai ex Frosinone, col quale ha vissuto, quest’anno, la retrocessione, sembrava vicino al Bari. Pare che il club pugliese abbia rallentato nel suo interesse per il difensore, che era stato anche preso in considerazione dal Bologna per colmare il buco che si era creato nelle retrovie rossoblù. Ora pare che ci sia un’altra squadra interessata al ventottenne. L’Udinese, infatti, pare aver fatto una proposta a Bonifazi.

Fonti: Luca Baccolini – Repubblica; Matteo Dalla Vite – Gazzetta dello Sport; Marco Vigarani – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv