Bologna FC
Calciomercato Bologna – L’amicizia tra Fabbian e Casadei
Giovanni Fabbian e Cesare Casadei sono molto amici, il Bologna ha sondato anche il centrocampista del Chelsea.
Giovanni Fabbian è stato una delle rivelazioni della passata stagione rossoblù, il centrocampista classe 2003 ha realizzato 5 gol in 27 presenze complessive. Proprio a centrocampo, gli uomini di mercato del Bologna stanno continuando a guardarsi intorno alla ricerca di volti nuovi. Uno dei nomi sondati è quello di Cesare Casadei, giocatore attualmente in forza al Chelsea e grande amico proprio di Fabbian.
Il rapporto tra Fabbian e Casadei
I due hanno giocato insieme ai tempi della primavera dell’Inter nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022. Proprio in quel periodo è nato il forte legame di amicizia che lega tutt’ora Giovanni Fabbian e Cesare Casadei. In realtà fu la seconda di queste stagioni quella in cui i due ragazzi affinarono di più il loro legame in campo e di conseguenza anche quello personale.
Nell’annata 2021/2022, i numeri di Giovanni e Cesare hanno contribuito alla vittoria del campionato da parte dell’Inter primavera. Il primo ha realizzato 8 gol e 4 assist in 29 presenze; il secondo invece ha totalizzato 14 gol e 4 assist in 30 partite. Le loro strade si sono divise al termine di quella stagione, Casadei è stato venduto al Chelsea mentre Fabbian è andato in prestito per una stagione alla Reggina in Serie B.
Possibile una ricongiunzione?
Cesare Casadei è un profilo che è stato sondato da Sartori e Di Vaio nelle scorse settimane. Lo stesso Fabbian, interpellato sulla vicenda, non ha dato indizi precisi riguardo questa possibilità. Giovanni ha infatti dichiarato di essere ancora molto legato a Cesare e che si sentono tutti i giorni, anche se, a detta sua, non parlano mai di calcio.
Ad oggi, il Bologna sembrerebbe essere più concentrato su altri nomi. C’è Prass, che è il preferito dalle parti di Casteldebole, così come Thorstvedt, che la società segue dalla fine della passata stagione. Inoltre c’è il giovanissimo Naim Byar, ragazzo classe 2005 in ritiro con la prima squadra, che a quanto pare sta impressionando.
La strada che dovrebbe portare Casadei a Bologna sembra essere un po’ fredda in questa fase, anche se pure lui è tra i candidati. Se c’è una persona che più di tutte si augura che Cesare possa arrivare, quella è sicuramente Fabbian.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook