Bologna FC
Calciomercato Bologna – L’attacco cerca la sua punta: il recap di oggi
Il Bologna, in questo calciomercato, è a caccia della punta: il cerchio si stringe sempre di più, mentre in difesa si attende
Proseguono i giorni di questo caldissimo luglio, e con loro prosegue anche l’attuale sessione di calciomercato. Il Bologna è sempre alla ricerca del prossimo attaccante, priorità assoluta della dirigenza Rossoblù, ancor più di un eventuale intervento in difesa. Tanti i nomi fatti, ma è stretto il cerchio di coloro che vengono realmente presi in considerazione a Casteldebole.
Calciomercato Bologna, corsa a tre? Ioannidis, En-Nesyri e Guessand
Dopo la partenza di Joshua Zirkzee, il Bologna, in questa sessione di calciomercato, è alla ricerca di colui che sarà il nuovo numero 9. Il nome più “caldo” delle ultime settimane è quello di Fotis Ioannidis: l’attaccante del Panatinaikos è il primo obiettivo dei Rossoblù, che però si devono scontrare con le richieste dei greci. Per il Pana, Ioannidis non vale meno di 30 milioni bonus compresi (25+5). Il Bologna arriverebbe a 25 bonus compresi. Se la situazione rimarrà in stallo, allora i Rossoblù vireranno su altri nomi che già sono stati sondati nelle ultime ore: Youssef En-Nesyri e Evann Guessand.
L’attaccante del Siviglia è in scadenza 2025 e, tramite intermediari, il Bologna è a conoscenza della valutazione per una partenza: 22 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti i più di 2 milioni di ingaggio che la punta di origini marocchine chiede. L’alternativa, che i Rossoblù conoscono bene, sarebbe il giovane attaccante del Nizza: sondato già nelle passate sessioni di mercato, il costo di Guessand si aggira sui 10 milioni di euro.
Bologna, Calafiori e la difesa: si farà, ma non nell’immediato
L’altro argomento del calciomercato del Bologna è sicuramente la difesa. Per essere più precisi, i centrali di difesa. E forse, per entrare ancora più nel merito, gira tutto attorno al nome di Riccardo Calafiori. Il classe 2002, per il Bologna, vale 50 milioni più 5 di bonus, e l’Arsenal – che ha già l’accordo con il giocatore – non ha ancora presentato questa offerta. In parallelo, è la stessa situazione che il Bologna vive con Ioannidis. C’è di mezzo, però, anche il Basilea: il Bologna vorrebbe che la squadra svizzera abbassasse le pretese sulla propria parte, visto che il valore del ragazzo si è alzato solo sotto le Due Torri, e non prima.
Il numero 33 Rossoblù, con molta probabilità, partirà quindi in ritiro con la squadra, in attesa che la trattativa si sblocchi. Solo dopo il Bologna affonderà il colpo per la retroguardia. Hummels ha fatto capire le proprie intenzioni ai Rossoblù, che però non hanno fretta da quel punto di vista proprio per la condizione da “svincolato”.
Si guarda sempre a nomi in prospettiva, per eventualmente fare un doppio colpo: Balerdi, Bijol, Diogo Leite e Logan Costa. Si è fatto anche il nome di Daniele Rugani, nella giornata di oggi, ma nel caso sarà tutto sulle spalle dell’agente, visti i rapporti “tesi” tra Bologna e Juventus.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook