Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Le mosse per difesa e attacco: il recap di oggi

Sono sempre due i temi principali di questo calciomercato del Bologna: difensore centrale e prima punta, con nuovi nomi all’appello

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mats Hummels - ©1000Cuorirossoblu
Mats Hummels (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il calciomercato del Bologna, dopo le definizioni degli ultimi acquisti e della cessione di Joshua Zirkzee, si muove verso una direzione ben precisa, o forse due: difensore centrale e prima punta. La questione attorno a Riccardo Calafiori rimane intricata: dal futuro del classe 2002 dipendono le entrate in difesa. Davanti, invece, si sondano più profili.

Calciomercato Bologna, da Calafiori parte il domino dei difensori

La questione difesa, in questa sessione di calciomercato del Bologna, è legata con un filo a un nome: Riccardo Calafiori. Il difensore classe 2002 ha l’accordo con l’Arsenal, ma i Gunners sono ancora fermi alla proposta di 50 milioni con bonus compresi. Non il necessario per il Bologna, che continua i dialoghi con il Basilea per far diminuire la percentuale degli svizzeri sull’operazione.

I Rossoblù, però, non stanno con le mani in mano e, anzi, si stanno già muovendo per definire i piani futuri: Hummels rimane il primo nome sulla lista e il difensore ha aperto alla possibilità di sbarcare sotto le Due Torri. Il Bologna guarda anche a Diogo Leite, Logan Costa, Bijol e Balerdi: tutti profili giovani, i quali però hanno valutazioni intorno ai 15/20 milioni, a salire.

Bologna, per l’attacco un ventaglio di nomi

L’obiettivo per il dopo-Zirkzee rimane uno, in questa sessione di calciomercato del Bologna, e cioè Fotis Ioannidis. Il greco, però, per il Panatinaikos vale non meno di 25 milioni più bonus, cifra che il Bologna non sembra disposta a mettere sul piatto, per il momento. E così i Rossoblù continuano la propria caccia in giro per l’Europa alla ricerca di un nuovo attaccante, o più di uno.

Nella serata di ieri sono usciti due nomi dalla Ligue 1, su cui il Bologna sembra essere molto interessato: Evann Guessand del Nizza e Thjis Dallinga del Tolosa, con una valutazione rispettivamente di 10 e 20 milioni di euro. I Rossoblù guardano anche a Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia – su cui sono forti anche Roma e Fenerbahçe – attualmente valutato all’incirca 22 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *