Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna: le priorità sono un vice Arnautovic e un vice Medel

Pubblicato

il


La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo. Il Bologna fin qui ha totalizzato cinque acquisti: Angeli, Schiavoni (che però verrà aggregato alla Primavera), Lykogiannis, Cambiaso e Ferguson. Quattro, invece, sono state le uscite, due in prestito come Binks al Como e Ravaglia alla Reggina, e due a titolo definitivo: Hickey e Svanberg, ceduti rispettivamente al Brentford e al Wolfsburg.

ENTRATA. Come affermato ieri in conferenza stampa dallo stesso Marco Di Vaio, il Bologna al momento ha due priorità sul mercato in entrata: trovare un vice Medel e un vice Arnautovic.
Al momento, i nomi in lizza per ricoprire il ruolo di vice Arnautovic sono due: Jorgen Strand Larsen e Joshua Zirkzee. Per il giovane norvegese, il Bologna continua a trattare con il Groningen: i rossoblù offrono 6,5 milioni, il club olandese ne chiede almeno 8. 
Su Zirkzee (attualmente di proprietà del Bayern Monaco), invece, c’è parecchia concorrenza: l’attaccante piace anche ad Ajax e PSV. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Più defilato pare essere il nome di Lorenzo Lucca del Pisa.
Per quanto riguarda invece il reparto difensivo, la pista più calda al momento è quella che porta a Perr Schuurs, classe 2000 dell’Ajax. Il costo del cartellino del difensore si aggira sui 10 milioni di euro, motivo per cui i rossoblù sono pronti a mettere sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Lo stesso centrale avrebbe manifestato al club olandese la volontà di trasferirsi per poter giocare con continuità. 
Le alternative sono Jhon Lucumì, difensore colombiano del Genk, Malick Thiaw dello Schalke 04 e Mendy dell’Amiens. A riportarlo è Il Resto del Carlino.
Capitolo Ilicic. L’operazione non è delle più semplici, e Sartori è in contatto quotidianamente con l’Atalanta per cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, Mihajlovic compreso, il quale gradirebbe e non poco avere lo sloveno in squadra.
Il nodo principale da sciogliere è quello relativo all’ingaggio dell’attaccante: per arrivare sotto le due torri, Ilicic dovrebbe necessariamente ridurselo (al momento percepisce 1,8 milioni a stagione). Infine, resta da capire come e se Percassi possa liberare lo sloveno a parametro zero: il contratto di Ilicic infatti va in scadenza l’anno prossimo. 
Sartori continua a lavorarci. A riportarlo è Stadio.

USCITA. I nomi in uscita nel Bologna al momento sono soprattutto due: Sydney Van Hooijdonk e Mtichell Dijks, come confermato ieri da Di Vaio. L’attaccante dovrebbe tornare nuovamente in prestito all’Heerenven, dal momento che non è ancora considerato pronto per la Serie A, mentre sull’esterno sinistro c’è l’interesse dello Standard Liegi.
Sempre Di Vaio, oggi in conferenza stampa, ci ha tenuto a smentire l’ipotesi di richiesta di una cessione da parte di Marko Arnautovic: ”Marko non ci ha chiesto di essere ceduto, è il centro del nostro progetto ed è incedibile”. Sull’austriaco permane il forte interesse della Juventus, che è alla ricerca di un vice Vlahovic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *