Bologna FC
Calciomercato Bologna – Le ultime dall’Argentina
Il Calciomercato invernale apre anche una finestra in Argentina, dove il Bologna sta vagliando 3 giocatori per rinforzare la rosa.
Gli arrivi di Castro, un anno fa, e di Dominguez, nella sessione estiva di calciomercato, hanno iniziato a formare, sotto le due torri, una colonia argentina. Colonia che sta dando ottime sensazioni per l’apporto e il valore aggiunto alla squadra rossoblù. Ma si sa il mercato argentino è sempre stato un buon terreno di caccia (vedere Nicolas Dominguez).
Nelle ultime settimane sono emersi,da parte della società di Casteldebole, ulteriori interessi su tre giocatori, sempre argentini. I primi due sono del Velez, Christian Ordonez, centrocampista, e Valentin Gomez, difensore centrale. Mentre il terzo è Brian Aguirre, del Boca Juniors
Asse Bologna-Velez: calciomercato già sperimentato con la società argentina
Vi abbiamo già accennato di come il Bologna abbia già stretto, nel tempo, accordi per lo scambio di giocatori con il Velez Sarsfield. Nel 2019 è stata la volta di Nico Dominguez, lo scorso gennaio arrivo Santiago Castro. Adesso gli occhi sono puntati su Christian Ordonez e Valentin Gomez. Il Velez chiede per Ordonez fra i 5 e i 7 milioni di euro. Mentre per Valentin Gomez la strada è in salita: sul giovane centrale sono piombati i brasiliani del Cruzeiro e sembra che Valentin possa accettare l’offerta e rimanere in Sud America.
Per Brian Aguirre il prezzo “non è giusto”
L’uscita di Jesper Karlsson, approdato al Lecce per giocare, e quella probabile di Samuel Iling Junior, oltre al tempo necessario da lasciare a Nicolò Cambiaghi per recuperare dal lungo infortunio, ha fatto riflettere il club rossoblù. I tre soprannominati sono tutti di fascia, soprattutto, sinistra e si è reso opportuno valutare l’innesto di un esterno alto di fascia sinistra, soprattutto un’operazione futuribile. Brian Aguirre, 21, è già nel giro dell’U21 argentina.
Visto il potenziale, il Boca ha chiesto per il cartellino circa 20 milioni, ritenuti troppi dalla compagine bolognese. Il Bologna rimane vigile sul ragazzo, in attesa che il prezzo possa scendere, perchè il Calciomercato è appena iniziato.
(Fonte: Gaz Sport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook