Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – L’innesto in mediana diventa una priorità? (Il Resto del Carlino)

Le contingenze e gli imprevisti di questa estate stanno spingendo i rossoblù ad intervenire immediatamente sul mercato

Pubblicato

il

Cesare Casadei, Calciomercato Bologna
Cesare Casadei (© 1000 Cuori Rossoblù)

Se fino a qualche giorno fa l’innesto a centrocampo nel calciomercato del Bologna sembrava un plus, una carta da utilizzare a fine sessione anche e soprattutto per tamponare l’assenza di Ferguson. Ora, invece, la sensazione dopo il ko di Aebischer è che l’intervento a centrocampo in vista dell’avvio della stagione stia diventando una necessità.

Anche perché, oltre ad Aebischer è fermo da diversi giorni anche Kacper Urbanski e Vincenzo Italiano per il momento è senza El Azzouzi. Il marocchino è impegnato a Parigi nei Giochi Olimpici di Parigi2024, ma alla fine del suo impegno olimpico il centrocampista potrebbe non rientrare a Bologna…

Il Feyenoord insiste per El Azzouzi

Non è una novità, Oussama El Azzouzi è apprezzatissimo in patria (il marocchino è nato e cresciuto in Olanda, ha poi scelto la Nazionale delle sue origini). In particolare, in queste settimane l’interesse del Feyenoord è cresciuto in maniera molto importante. Tant’è che la squadra di Rotterdam sarebbe intenzionato a presentare prossimamente un’offerta per Oussama El Azzouzi. La proposta potrebbe essere da 7/8 milioni e il Bologna potrebbe essere molto interessato ad accettare questa offerta, visto che nello scorso calciomercato estivo i felsinei lo avevano acquistato per 2 milioni.

Centrocampo all’osso, il Bologna interviene subito sul calciomercato?

Se in precedenza, l’ipotesi di un investimento per il centrocampo era stato derubricato a necessità legata al rientro di Ferguson, ora le circostanze sono cambiate. Italiano, al momento, ha a disposizione solamente Freuler, Fabbian e Moro, più i “baby” Hodzic e soprattutto Byar che sta impressionando.

Ecco perché i rossoblù potrebbero decidere nelle prossime di ore di intervenire immediatamente sul mercato. I nomi sono diversi: Alexander Prass, l’austriaco dello Sturm Graz che per per settimane è stato in cima alla lista di Sartori, è appetito da big come Borussia e Newcastle e quindi complicato. Sempre vivo l’interesse per Casadei, che piace alla dirigenza, ha buone condizioni di uscita dal Chelsea, e ha la sponsorizzazione di Fabbian. Mentre il nome di Brescianini è sempre più sullo sfondo, con Atalanta e soprattutto Napoli molto avanti su di lui.

L’occasione migliore, al momento, sul calciomercato sembrerebbe Danilo Cataldi della Lazio che finirà con ogni probabilità sul calciomercato per via dei dissidi con Baroni e con la società. Il mediano non ha gradito il fatto che gli sia stata levata la fascia di capitano e potrebbe prestissimo lasciare i biancocelesti. In prima fila c’è il Torino, ma attenzione…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *