Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – L’Inter pensa a Dan Ndoye

Il rossoblù piace alla dirigenza dell’Inter: in caso di cessione di Dumfries, l’esterno svizzero potrebbe essere uno dei principali obiettivi.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Fonte: Bologna FC
Dan Ndoye (©Bologna FC)

Dopo la vittoria dello Scudetto, l’Inter di Giuseppe Marotta, nuovo Presidente, fissa gli obiettivi per il mercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni, Dan Ndoye potrebbe essere uno dei principali nomi sul taccuino della dirigenza per rinforzare la squadra Campione d’Italia. Ovviamente, molto dipenderà anche dalle eventuali uscite: i nerazzurri dovrebbero privarsi di alcuni giocatori chiave per arrivare all’esterno svizzero. Contestualmente, anche il calciomercato del Bologna potrebbe prevedere alcune importanti cessioni.

Calciomercato Bologna: cessioni in vista?

L’interesse per Ndoye, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe concreto: la società nerazzurra avrebbe fatto richiesta avanzata di informazioni per il giocatore, la cui valutazione si aggira attualmente attorno ai 25 milioni di euro. L’innesto dell’esterno sarà però inevitabilmente legato all’eventuale cessione dell’olandese Denzel Dumfries, che in questa stagione ha trovato molto meno spazio rispetto alle precedenti e potrebbe lasciare il posto a un giocatore più giovane.

Dumfries potrebbe essere quindi uno dei giocatori sacrificati dall’Inter in questa sessione di mercato. L’innesto di Ndoye sarebbe inevitabilmente legato ad una maggiore propensione offensiva da parte della formazione di Inzaghi.

La stagione di Ndoye

Durante la stagione con Thiago Motta, Ndoye ha giocato prevalentemente come esterno d’attacco nella linea dei trequartisti. Tuttavia, l’Inter lo vede anche come possibile quinto di destra a centrocampo, grazie alla sua versatilità e soprattutto alla sua velocità, caratteristiche che lo rendono attualmente uno dei principali giocatori ricercati dalla società nerazzurra. La strategia di rinforzo vedrebbe quindi la dirigenza Oaktree puntare su una squadra equilibrata ma al contempo dinamica e versatile, capace di affrontare sfide ravvicinate nella prossima stagione.

Gli obiettivi della nuova Inter

La nuova Inter quindi si starebbe muovendo con decisione sul mercato, cercando di capitalizzare sul recente successo in campionato. Ndoye potrebbe rappresentare una delle prime mosse per rinforzare la squadra, sempre con l’obiettivo di mantenere alta la competitività su tutti i fronti. Compresa la Champions League, dove dalla prossima stagione competerà anche il Bologna, inserito in quarta fascia.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *