Bologna FC
Calciomercato Bologna – L’obiettivo Parisi sempre più lontano dalla Fiorentina?
L’esterno mancino ex Empoli è assistito da Mario Giuffredi che ieri, di fronte al pubblico annuncio dell’esclusione di Biraghi dai convocati per Fiorentina-LASK, ha minacciato di portare via il capitano viola suo assistito nonché proprio Parisi, proprio suo assistito.
Solo qualche giorno fa, Fabiano Parisi è improvvisamente entrato in orbita Bologna in vista delle prossime sessioni di calciomercato. L’esterno sinistro viola, ex Empoli, non sarebbe soddisfatto del suo minutaggio con la maglia della Fiorentina e potrebbe presto cambiare aria.
A mettere il carico da novanta sulla situazione ci ha pensato l’agente di Fabiano Parisi, Mario Giuffredi che ieri ha risposto all’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino che aveva parlato della situazione di un altro viola assistito dallo stesso Giuffredi.
Biraghi ai margini della Fiorentina
In questo avvio di stagione, in casa Fiorentina ha assunto un ruolo sempre più centrale Robin Gosens. L’ex atalantino, nonché ex obiettivo di calciomercato rossoblù, è il titolare inamovibile della corsia sinistra di difesa. Una gerarchia chiara che ha estromesso dai titolari il capitano viola Cristiano Biraghi. L’ex giocatore dell’Inter, infatti, non ha mai incontrato il gradimento di Raffaele Palladino. E il suo utilizzo si è ridotto ad appena 22 minuti in tutta la stagione.
Il rapporto tra il tecnico e l’esterno sarebbe arrivato ad un punto di non ritorno. Tanto che, ieri, in conferenza stampa l’ex allenatore del Monza aveva annunciato la non convocazione di Biraghi per l’odierna sfida di Conference League contro gli austriaci del LASK.
Un annuncio che ha fatto scattare le ire dell’agente di Biraghi, Mario Giuffredi, che ha risposto alle parole di Palladino, minacciando di portare via a gennaio sia Biraghi che l’altro suo assistito Parisi. L’esterno ex Avellino ed Empoli è la prima alternativa a Gosens ma, come detto, vorrebbe cambiare aria. Quindi, il suo addio non è del tutto scontato visto appunto il suo ruolo nella rosa.
Parisi sul calciomercato, il Bologna ne approfitta?
La sensazione, a questo punto, è che Giuffredi andrà al muro contro muro. Ecco perché oggi Parisi sembra più fuori che dentro la Fiorentina e diventa un obiettivo sensibile per tanti. Magari anche per il Bologna. Nell’ultima partita di Champions League contro il Benfica, Lykogiannis e Miranda erano out per infortunio. Ma in generale, il greco non sta dando grandi certezze tecniche e col contratto in scadenza a fine anno, non sarebbe da escludere un investimento del Bologna a gennaio su un profilo giovane ed interessante come Parisi.
Un’operazione che potrebbe avere anche un alleato in più, ovvero Vincenzo Italiano, che con Parisi ha già lavorato l’anno scorso e gradirebbe un rinforzo del genere sul calciomercato per il suo Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook