Bologna FC
Calciomercato Bologna – Logan Costa per Italiano ma il Tolosa non fa sconti
I rossoblù vogliono il centrale del Tolosa, con il quale avrebbero trovato un accordo per il contratto
A Casteldebole, al momento, c’è una sola volontà vestire di rossoblù un difensore centrale. Sartori e Di Vaio però hanno un profilo in cima alla lista dei desideri, e risponde al nome di Logan Costa, il calciomercato è spesso crudo e il Tolosa conosce l’urgenza del Bologna in difesa e al momento non fa sconti sulla trattativa.
Una giornata di trattative
Quella di ieri è stata una giornata interamente dedicata al classe 2001 del Tolosa. Sartori e Di Vaio che la settimana scorsa avevano presentato una prima offerta da 8 milioni più 4 di bonus, hanno ieri rilanciato con una proposta tra i 10 e gli 11 milioni più bonus comprendendo un 20 per cento sulla futura rivendita. Il Bologna al momento sarebbe in attesa di una risposta definitiva ma la sensazione è che il Tolosa stia facendo leva sull’urgenza dei rossoblù di chiudere l’affare per avvicinarsi il più possibile ai 15-16 milioni richiesti dai francesi.
D’altro canto i rossoblù potrebbero avere una nuova arma a loro favore, la volontà del giocatore di vestire la maglia del Bologna. Dall’oltre alpe arriva infatti la notizia di un accordo di massima tra il club felsineo e il giocatore sulla base di un quadriennale da circa un milione a stagione. Da capire ora se il difensore vorrà e nel caso riuscirà a fare pressione sul club di appartenenza per far si che si trovi un accordo e Logan Costa possa finalmente vestire la maglia del Bologna già da questa sessione di calciomercato.
Le alternative
Ovviamente i rossoblù non si faranno trovare impreparati nel caso in cui la trattativa non vada in porto e si lavora sul fronte alternative. L’Udinese dall’ultimo sondaggio ha fissato il prezzo di Bijol a 20 milioni, cifra che il Bologna non sembra disposto a sborsare per il centrale sloveno, ma sul quale si rimane pronti in caso di prezzo in calo. Rimane viva anche la pista del classe ’99 Sikou Niakatè, mancino dello Sporting Braga con cui l’anno scorso ha giocato 9 gare di Champions tra qualificazioni e gironi, fase in cui ha anche messo a segno una rete.
Al momento il nativo francese con nazionalità del Mali sta giocando le qualificazioni all’Europa League con il club portoghese. Un’altro profilo interessante rimane quello del ventiquattrenne del Lille, Alexandro, presente sul taccuino di Sartori, che lo ha voluto vedere nel match di qualificazione alla Champions League contro il Fenerbahce.
L’obiettivo primario rimane Logan Costa, i tempi però stringono e bisognerà capire fino a quando il Tolosa non varrà smuoversi dalle sue cifre, in quel caso si procederà con le alternative per portare a Vincenzo Italiano il centrale di cui ha bisogno.
Fonti: Claudio Beneforti – Stadio / Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook