Bologna FC
Calciomercato Bologna – Logan Costa verso il Villareal
Logan Costa è destinato a finire al Villareal. Troppo alte le richieste economiche del Tolosa per il Bologna.
Il difensore del Tolosa era stato uno degli obbiettivi per la difesa del Bologna nelle scorse settimane. Dalla Spagna fanno sapere invece che Logan Costa sarebbe vicino ad andare al Villareal per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. La squadra spagnola è riuscita a soddisfare la richiesta economica del club francese, destinato quindi a cedere ufficialmente il ragazzo nelle prossime ore.
Il Bologna ha dovuto cedere alle alte richieste
La trattativa per Logan Costa è stata abbastanza complessa fin dalle prime battute. I soldi chiesti dal Tolosa sono sembrati fin da subito tanti, il che stava allungando parecchio i discorsi con il club francese. La speranza dei rossoblù era quella di ottenere un piccolo sconto puntando sulla volontà del giocatore, ma non è successo.
Il Bologna si era spinto fino ad una proposta di 12 milioni di euro come base fissa più 3 di bonus, ma non è bastato. Il giocatore è atteso nei prossimi giorni in Spagna per le visite mediche e la firma di un contratto di 5 anni. Beffate quindi, oltre ai rossoblù, le altre squadre italiane che si erano interessate al giocatore.
Le alternative a Logan Costa
La questione del difensore centrale rimane prioritaria in casa Bologna. Con Logan Costa in direzione Villareal, Sartori e Di Vaio sono già al lavoro per attingere da ciò che continua ad offrire il mercato in questi ultimi giorni. Il giocatore, comunque, sembrava essersi già un po’ allontanato da Casteldebole proprio per la fermezza del Tolosa riguardo alla richiesta economica per il cartellino.
Il nome più caldo è quello di Alexsandro, attualmente in forza al Lille. Il giocatore è reduce dal passaggio del turno di qualificazione per la Champions League con la sua squadra. Sullo sfondo rimane anche il nome di Bijol, difensore dell’Udinese, affrontato dal Bologna proprio pochi giorni fa nella prima partita ufficiale in stagione.
Fonte: Matteo Moretto
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook