Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Real Madrid guarda a Lucumì? L’indiscrezione dalla Colombia
Il Real Madrid guarda a Lucumì? Dalla Colombia lanciano la notizia sul centrale del Bologna per il calciomercato, come sostituto di Militao
La sosta per la nazionali in concomitanza con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato porta sempre a voci, indiscrezioni, ma anche a sondaggi concreti. È il mondo del calcio, e lo conosciamo. Il Bologna non ne è esente: anche i Rossoblù incominciano a ragionare sul da farsi. Qua, però, gli attori in gioco sono altri: Jhon Lucumì e il Real Madrid.
La squadra di Carlo Ancelotti ha appena perso per il resto della stagione Eder Militao per un brutto infortunio al ginocchio: dopo Carvajal, un’altra tegola in difesa. E, proprio per quel reparto, è alla ricerca di rinforzi. Dalla Colombia, nella giornata di ieri, è stato accostato anche il nome di Lucumì.
Calciomercato Bologna – Lucumì nel “listone” del Real?
Se pensi al Real Madrid, pensi inevitabilmente al club più grande del mondo. E, per questo, una chiamata dai blancos è totalmente diversa da tutte le altre. Dopo l’infortunio di Militao in quel di Madrid si sono messi alla ricerca di un sostituto per il resto della stagione, non badando al nome: la lista vede top assoluti del ruolo, ma tutti sono sotto osservazione. E, dalla Colombia, in questa “lista”, è stato messo anche il nome di uno dei due pilastri difensivi del Bologna: Jhon Lucumì.
La notizia, nella giornata di ieri, è stata rilanciata in patria da “El Colombiano“: il numero 26 Rossoblù, vista la situazione, è finito sotto la lente d’ingrandimento del Real Madrid. Sicuramente, è il riconoscimento del grande lavoro di crescita fatto dal Bologna e soprattutto dallo stesso giocatore dal suo arrivo sotto le Due Torri, dove si è riuscito ad imporre e a raggiungere vette sempre più altre nelle sue prestazioni.
A gennaio molto difficile, ma se l’offerta è irrinunciabile…
Parlavamo di crescita. Del Bologna, e dello stesso Lucumì. Proprio per questa equazione, se vogliamo chiamarla così, i Rossoblù sono più che restii al solo pensiero che il colombiano possa partire nella finestra invernale, vista la sua importanza in questo momento e nella rosa di Vincenzo Italiano. C’è da dire che Jhon non è certamente il primo nome sulla lista del Real Madrid, che però, come detto, ne tiene conto.
Sempre da questo lato, però, seppur la possibilità ora è altamente remota, bisogna tenere conto di due fattori: il valore dell’offerta per il Bologna, e la squadra che si presenta. Il Real Madrid è molto difficile (per non dire praticamente impossibile) da rifiutare per un giocatore, se davvero bussa alla porta. E, di questo, il Bologna ne è più che consapevole.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook