Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lykogiannis piace alla Salernitana

La sessione di Calciomercato si avvicina e la Salernitana monitora il difensore rossoblù Charalampos Lykogiannis.

Pubblicato

il

Lykogiannis in azione in Bologna-Monza
Lykogiannis in azione in Bologna-Monza (©Damiano Fiorentini)

La Salernitana di Stefano Colantuono non sta vivendo un momento facile. Dopo la retrocessione in B lo scorso campionato ora rischia addirittura la C. Al momento infatti, i Granata sono terzultimi in classifica con 18 punti. Dall’inizio della stagione contano 9 sconfitte, 6 pareggi e solamente 4 vittorie.

La sessione di calciomercato è quindi fondamentale, soprattutto nel caso la dirigenza opti per l’ambizioso progetto di risalire in classifica. La Salernitana potrebbe scegliere di alzare il budget al fine di ottenere giocatori di alto livello che possano rivitalizzare la squadra. Osservato speciale è il difensore rossoblù Charalampos Lykogiannis.

Lyko non più così essenziale?

Quest’estate il contratto di Lykogiannis è stato prolungato fino al 30 giugno 2025 e non è escluso che la dirigenza possa decidere di prolungarlo di un ulteriore stagione. È anche vero però che, se a inizio campionato il greco era partito come una certezza, ora forse non è più così essenziale.

Per le prime due partite della stagione, Vincenzo Italiano ha scelto il greco come titolare. Dopodiché le due successive ha voluto mettere alla prova lo spagnolo Juan Miranda, ma non ritenendolo ancora pronto, Lykogiannis è tornato la prima scelta.
Sfortuna vuole che il greco si sia dovuto fermare per una contusione al polpaccio subita a Birmingham e durante il suo stop Miranda ha acquisito sempre più sicurezza e ha mostrato le sue più grandi qualità.

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Miranda vs Lykogiannis

Mentre il difensore del Pireo era in panchina, Miranda ha sfornato tre assist in tre diverse partite, tutte terminate con 3 punti. Due di questi assist hanno avuto un peso sicuramente maggiore in quanto hanno fatto segnare il primo gol con la maglia rossoblù a Jesper Karlsson e a Thijs Dallinga.

Anche il greco conta però un assist dal sapore diverso (che non è quello per Urbanski nella trasferta contro il Monza). Lykogiannis ha battuto la punizione per Jhon Lucumí nella partita contro il Lille, conquistando il primo – e al momento unico – gol che il Bologna ha segnato in Champions League.

Entrambi i giocatori hanno quindi dimostrato di essere importanti per la squadra e ora che Lykogiannis è tornato tra i convocati, dipenderà tutto da Italiano. Nel caso in cui il Mister dovesse preferire costantemente lo spagnolo non è escluso che il greco possa guardarsi intorno. Dati i suoi 31 anni potrebbe preferire di andare in un club dove possa giocare da protagonista.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *