Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Parma rilancia per Erlic: ritorno alle origini?

Il Parma torna su Martin Erlic: presentata un’offerta al Bologna per il centrale croato. Trattativa in fase avanzata?

Pubblicato

il

Martin Erlic, Bologna-Udinese
Martin Erlic (© Bologna FC 1909)

Il mercato invernale entra nel vivo e il futuro di Martin Erlic sembra sempre più incerto. Il Parma, dopo aver già sondato il terreno in estate, è tornato all’assalto del centrale croato del Bologna, presentando un’offerta ufficiale per portarlo in gialloblù. Arrivato dal Sassuolo per 7 milioni di euro più bonus, Erlic non ha ancora trovato la continuità sperata. Ma, secondo quanto riportato da Parma Live, Erlic potrebbe essere ora il rinforzo ideale per la difesa di Pecchia. Le prossime ore saranno decisive per capire se sarà un saluto o una conferma in maglia rossoblù.

Erlic e il pressing del Parma

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Lovik e Vogliacco, il Parma è deciso a mettere a segno un altro colpo per rinforzare il pacchetto arretrato. Con l’infortunio di Alessandro Circati e le richieste esplicite di mister Fabio Pecchia, i crociati stanno spingendo sull’acceleratore per consegnare al tecnico un difensore di esperienza e qualità. Martin Erlic, cresciuto proprio nelle giovanili del Parma, rappresenta il profilo ideale per le esigenze tattiche del club emiliano.

Pausa Nazionali Bologna, niente Croazia per Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)

Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)

La posizione del Bologna

Il Bologna, che aveva investito 7 milioni di euro più bonus per prelevare Erlic dal Sassuolo la scorsa estate, non è disposto a privarsi facilmente del giocatore. Nonostante l’infortunio al bicipite femorale che ne ha rallentato l’inserimento, il croato è visto come una pedina importante per il progetto rossoblù. Vincenzo Italiano, alle prese con alcune difficoltà difensive nelle ultime uscite, potrebbe puntare proprio su di lui per la seconda parte della stagione. Inoltre, le sue caratteristiche, come la capacità di impostare l’azione e la solidità nei duelli aerei, lo rendono il profilo perfetto per il gioco richiesto dal tecnico rossoblù, ma, si registra, anche per mister Pecchia.

Triangolo Bologna-Erlic-Parma: le prossime ore saranno decisive

Il Parma sembra voler accelerare la trattativa, con novità attese a breve. L’offerta ufficiale recapitata al Bologna dimostra la volontà del club gialloblù di chiudere l’operazione e assicurarsi il terzo rinforzo difensivo di questo mercato. Resta da capire quale sarà la risposta dei rossoblù, che potrebbero valutare la cessione solo in caso di un’offerta economicamente vantaggiosa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *