Bologna FC
Calciomercato Bologna – Martin Erlic verso il Parma, e l’orbita Biraghi?
Il centrale difensivo del Bologna è vicino al Parma, ma la dirigenza rossoblù vuole prima trovare un degno sostituto. Possibile addio anche per Lykogiannis, torna in orbita Biraghi.

È tempo di calciomercato e a Bologna tra i più corteggiati troviamo Martin Erlic. Il croato è alla ricerca di più spazio e il Parma sta trattando con la dirigenza rossoblù per un possibile prestito.
Da inizio stagione, Martin Erlic è partito tra gli 11 titolari appena 3 volte, contro Udinese, Napoli e proprio a Parma. Negli ultimi due mesi ha giocato appena 14 minuti negli atti finali degli Ottavi di Coppa Italia contro il Monza e nell’ultima sfida a San Siro contro l’Inter. Il difensore centrale croato vorrebbe giocare di più e a Bologna, tra Beukema e Lucumi, trovare spazio risulta sempre più difficile.
Il Parma tenta la doppietta in difesa: dopo Vogliacco, anche Erlic
Il Parma lo corteggia da giorni, nonostante abbia appena ingaggiato anche Vogliacco, altro centrale difensivo di proprietà del Genoa. L’intenzione dei gialloblu è quella di aggiungere alla loro rosa anche il 26enne croato del Bologna, ma la coppia Sartori-Di Vaio non lo lascerà partire finché non avrà trovato un degno sostituto.
Lykogiannis verso l’Aek Atene, ma Bologna gli piace
Nel frattempo, anche Charalampos Lykogiannis ha ricevuto le attenzioni dall’Aek Atene. Il terzino greco, così come il centrale croato, è alla ricerca di maggiore spazio, ma Bologna gli piace. Il contratto di Lykogiannis è in scadenza a giugno e le possibilità sono due: lasciare l’Italia e tornare in patria, oppure giocarsi la possibilità del rinnovo con il club rossoblù. La scelta è ardua, anche perché l’offerta dell’Aek Atene è allettante: un contratto di 2 anni e mezzo, compresa la seconda metà di questa stagione. Un’occasione, forse, da non farsi scappare vista l’età di 31 anni.

Lykogiannis in azione in Bologna-Monza (©Damiano Fiorentini)
Calciomercato Bologna: l’orbita Biraghi
Se Lykogiannis dovesse preferire la Grecia? Beh, ecco che tornerebbe in pole position il nome di Biraghi. La trattativa tra il club rossoblù e la viola era stata rallentata proprio dalla presenza di Lyko, ma non solo. Il Bologna non è disposto a pagare il cartellino alla Fiorentina e non ha nessuna intenzione di offrire un contratto pluriennare da 1,7 milioni a un giocatore come Biraghi.
(Fonte: Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
