Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, Medel vicino a lasciare i rossoblù. Serie A: ufficiale Pellegri al Milan. Kane resta al Tottenham

Pubblicato

il


Di seguito le notizie di calciomercato più importanti di giornata.
Bologna, Serie A e calcio estero, quando manca una sola settima alla fine della sessione estiva di mercato.

BOLOGNA – Oggi in casa Bologna sono arrivate due ufficialità: quella della cessione di Stefano Denswil al Trabzonspor a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, e la cessione di Simone Rabbi (attaccante della Primavera) al Piacenza, anch’egli in prestito per un anno.
L’ufficialità di Arthur Theate dovrebbe essere questione di pochi giorni. il difensore belga oggi ha svolto le visite mediche a Casteldebole, ma sabato non sarà presente alla trasferta di Bergamo. Il belga firmerà un contratto di quattro anni. Operazione da circa 7 milioni di euro (1 subito e 6 quando scatterà l’obbligo del riscatto). 
Tuttavia, il mercato del Bologna non sembra essere finito. Il Bologna non sarebbe intenzionato a privarsi di Tomiyasu, come detto dallo stesso Sabatini, ma la volontà del giapponese è quella di andare al Tottenham, che gli offrirebbe un ingaggio da 2 milioni l’anno. Davanti a un’offerta di 25 milioni il Bologna ci penserebbe. Offerta che al momento non c’è e non sembra poter arrivare a breve dato che gli Spurs prima dovrebbero cedere qualcuno.
Un altro ad aver chiesto la cessione è Gary Medel. Il Bologna lo terrebbe volentieri viste le sue ultime buone prestazioni, ma il cileno vorrebbe la garanzia di essere titolare, cosa che la società e l’allenatore non possono confermargli. Medel vorrebbe andare in Spagna dove su di lui ci sono Getafe ed Elche. La decisione arriverà a breve, tanto che Medel potrebbe non prendere parte nemmeno alla gara di Bergamo.
Per Orsolini le cose sono diverse: l’esterno rimarrebbe volentieri sotto le due torri, a meno che non si presenti un’offerta importante, sia per lui sia per il Bologna, che per l’attaccante chiede circa 15 milioni.
A partire potrebbero essere anche Donsah e Falcinelli (c’è il Crotone). Difficile, invece, la cessione di Santander.

SERIE A – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sarebbe vicino alla fumata bianca per Sam Lammers dell’Atalanta. Dopo una lunga trattativa, durata tutta la sessione di mercato, Lammers ha dato l’ok definitivo per trasferirsi a Genova. Intanto il club di Preziosi attende anche di capire cosa deciderà Caicedo: accetterà la proposta del Genoa oppure no. L’intesa con la Lazio c’è
L’Inter ha chiuso l’operazione legata a Correa della Lazio, l’accordo con il giocatore c’era già e restava da definire solo il contributo di solidarietà, che è stato definito oggi. L’argentino passa all’Inter in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Lo riporta Sky Sport.
Il Milan, oggi, ha ufficializzato tramite i propri canali social l’arrivo di Pietro Pellegri dal Monaco. L’attaccante classe 2001 arriva a Milano sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di certe condizioni.
Intanto, la Juventus si guarda intorno per cercare un possibile sostituto nel caso in cui McKennie lasci Torino. Sul centrocampista ci sono diversi club, in particolare il Tottenham. I bianconeri stanno pensando a Witsel del Borussia Dortmund, giocatore che piace molto a Max Allegri. Il centrocampista del Borussia ha il contratto che scade tra un anno, ed è stato proposto alla Juventus, e la società dovrà valutare il da farsi. Witsel, però, arriverebbe solo in caso di partenza di McKennie. Lo riporta Sky Sport.
L’altra ufficialità di giornata riguarda il trasferimento di Pinamonti all’Empoli. A comunicarlo è stata la stessa dirigenza toscana: Pinamonti passa all’Empoli a titolo temporaneo. L’attaccante era arrivato in città proprio ieri, e oggi è arrivata la firma del contratto. L’intesa tra Pinamonti e l’Empoli c’era già da tempo, mancava solo l’ok dell’Inter, club detentore del suo cartellino.

ESTERO – La notizia principale di oggi sul calcio estero riguarda Harry Kane. L’attaccante oggetto del desiderio del Manchester City rimarrà al Tottenham. A comunicarlo lo stesso Kane sul proprio profilo Twitter: ”Resto al Tottenham, e sono concentrato al 100% per aiutare la squadra a raggiungere il successo”. Dunque, telenovela finita.
Oggi, al quotidiano spagnolo Marca, ha parlato Leonardo, ds del PSG, a proposito dell’offerta del Real Madrid per Mbappè: ”L’offerta degli spagnoli non basta, è troppo bassa, e verbalmente abbiamo declinato la proposta”. Tuttavia, il francese sembra avere la ferma volontà di trasferirsi a Madrid. Il PSG ha però intenzione di trattenere Mbappè, e non vuole assolutamente perdere l’attaccante a parametro zero. Leonardo ha poi definito l’atteggiamento degli spagnoli ”scorretto e illegale”.
Ad ogni modo, il PSG sta cercando di tutelarsi in caso di addio del francese. Stando a quanto riportato da Eurosport, Leonardo e tutta la dirigenza sarebbero tentati dal giovane Richarlison dell’Everton. Attaccante che ha fatto molto bene con il suo Brasile alle Olimpiadi di questa estate.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Ounas sarebbe in procinto di passare al Marsiglia. Il club di De Laurentiis all’inizio non era intenzionato a vendere il suo giocatore, ma la volontà di Ounas alla fine sembra che possa prevalere. Il calciatore dovrebbe trasferirsi in Francia in prestito con diritto di riscatto.
Oggi è stato anche ufficializzato il passaggio di Lyanco al Southampton. A comunicarlo è stato lo stesso Torino, che ha annunciato la cessione a titolo definitivo del difensore brasiliano ex Bologna, seguito proprio dai rossoblù in questa sessione di mercato.

Lyanco passa in Premier League per una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv