Bologna FC
Calciomercato Bologna – Meglio investire sui giovani (Corriere di Bologna)
La trattativa per Cristiano Biraghi si complica e il Bologna si domanda se non sia meglio investire sugli emergenti
La sessione di calciomercato è aperta da qualche giorno e dopo il prestito di Jesper Karlsson, a Bologna ci si chiede quale sarà la prossima mossa della dirigenza rossoblù. Sartori e Di Vaio preferiranno prendere rinforzi tra giocatori esperti oppure investire su giovani promesse com’è stato fatto per Castro lo scorso inverno?
La priorità dei rossoblù è la difesa
Parlando del settore difensivo, tra i nomi di giocatori già esperti ci sarebbero Martin Vitík dello Sparta Praga e Lilian Brassier del Marsiglia. Altro nome è poi quello di Batista Mendy dello Trabzonspor. Se invece si sceglierà di investire sui giovani, il nome più promettente è il capitano dell’Under 21 danese Oliver Provstgaard. Molto valido è anche il profilo di Nicolò Bertola dello Spezia. In caso di uscita di Lykogiannis, che potrebbe scegliere di approdare in un altro club in cerca di più spazio, per prendere il suo posto era stato fatto il nome di Biraghi della Fiorentina. La trattativa però, è al momento molto complicata, complice l’ingaggio di 1,7 milioni del giocatore per cui la Fiorentina chiede un indennizzo (data la scadenza del suo contratto a giugno 2026).
Centrocampo e attacco: attira Ordonez del Velez
Per quanto riguarda il centrocampo al momento è completo e la dirigenza sta per questo monitorando giocatori in chiave futura. Alcuni giocatori nel mirino del club sono Ordonez del Velez e Akisanmiro dell’Inter (ora in prestito alla Sampdoria). In attacco va registrato l’interesse mostrato di alcuni club di Ligue 1 per Thijs Dallinga. L’olandese infatti, prima di arrivare a Bologna, ha fatto un biennio strepitoso al Tolosa ed è normale sia corteggiato dai team francesi. Tuttavia è improbabile che il Bologna lo venda a titolo definitivo dopo solo 6 mesi dall’arrivo sotto le Due Torri. Nel caso ricevesse un’offerta importante però, la società potrebbe allora ritornare su alcuni profili visti nel mercato estivo.
Calciomercato Bologna: in chiusura la trattativa per Jordi Jaku
La strategia preferita del club rossoblù rimane forse quella di investire su giovani promesse. Sarebbe infatti in chiusura la trattativa per il giovanissimo Jordi Jaku. Il centrocampista ha soli 18 anni e gioca nel Kf Tirana, conta già 15 presenze nel massimo campionato albanese ed è monitorato da Az Alkmaar e Mainz. L’idea del club rossoblù sarebbe quella di farlo giocare 6 mesi in Primavera per poi farlo salire in prima squadra.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook