Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ilic-show al Partizan: è pronto al rientro?
Tutti gli occhi puntati su Mihajlo Ilic, il difensore classe 2003 di proprietà del Bologna che, al Partizan, sta facendo una stagione da top player

Con le voci di mercato che danno sempre più probabile la presunta partenza di Jhon Lucumi e Martin Erlic, la coppia Sartori-Di Vaio è già al lavoro per rinforzare il pacchetto di centrali difensivi del Bologna con un nuovo innesto. Tra i vari profili monitorati, però, ce n’è uno che il club rossoblù conosce molto bene e che potrebbe rappresentare una risorsa preziosa, per lo più senza bisogno di grosse trattative. Si tratta di Mihajlo Ilic, il giovane difensore serbo attualmente in prestito lontano dall’Italia, dove però sta disputando una stagione da futuro top player.
Calciomercato Bologna, Mihajlo Ilic: l’acquisto rossoblù ceduto in prestito al Partizan per rinascere
Arrivato dal Partizan nella sessione di calciomercato del gennaio 2024 per 5,5 milioni, Ilic non ha mai trovato spazio con il vecchio Bologna di Thiago Motta e le prestazioni poco entusiasmanti nelle amichevoli prestagione lo avevano rilegato ai margini anche della nuova rosa affidata a Vincenzo Italiano. Così, nel settembre scorso, Mihajlo è ripartito per la Serbia, ancora una volta in direzione Partizan, con la formula del prestito secco, ma questa volta con tutt’altri risultati.
La stagione da sogno al Partizan: Ilic titolarissimo centrale difensivo
Gli è bastato tornare in patria per vivere la stagione dei sogni. Da quando è arrivato, Ilic non ha mai più rivisto la panchina. I numeri parlano da sé: 23 presenze su 25 partite disputate nel massimo campionato serbo (a partire dal suo arrivo), 22 delle quali giocate da titolare e con una sola sostituzione, avvenuta per lo più nei minuti finali della gara in cui ha segnato il suo primo gol stagionale. Insomma, un titolarissimo inamovibile per il tecnico Branko Vukasinovic, che ha contribuito all’ascesa del Partizan, attualmente 2° in campionato, anche con 3 reti e un assist.
Parla l’agente di Mihajlo Ilic: Sartori e Di Vaio ci hanno visto lungo
Vlado Borozan, l’agente di Mihajlo, ha di recente chiarito la situazione del suo assistito, confermando la crescita esponenziale del serbo e la sua possibile rivincita con i colori rossoblù. «Al Partizan è titolarissimo. La scelta di mandarlo a giocare era corretta, lui è maturato tantissimo. Sinceramente ci aspettiamo che al rientro al Bologna quest’estate sia un giocatore diverso, sicuramente più pronto. Se lo sarà abbastanza non spetta a me deciderlo, ma è stato prestato per farlo crescere, soprattutto dal punto di vista fisico. Sartori e Di Vaio ci hanno visto giusto, avranno un 21enne che sarà pronto. Certamente è stato un investimento giusto del Bologna e sono sicuro che in un modo o nell’altro gli tornerà indietro» (intervista di Tuttomercatoweb).

Mihajlo Ilic (©Bologna FC 1909)
Calciomercato Bologna, Ilic: il giusto innesto per la prossima stagione?
Mihajlo Ilic si identifica quindi come un profilo tutt’altro che da sottovalutare in vista della prossima sessione di calciomercato estivo del Bologna. Il difensore classe 2003 sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per tornare sotto le Due Torri e diventare una nuova pedina centrale anche nel progetto rossoblù. Intanto, il prestito è in scadenza a fine giugno e il Partizan potrebbe cercare di trattenerlo oltre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
